Si è spento a 72 anni un altro Maestro dell’Orrore, il leggendario regista Stuart Gordon.

Ha diretto una manciata di gemme preferite dai fan all’interno del genere horror, in particolare un adattamento di H.P. Lovecraft: Re-animator nel 1985. Successivamente ha assicurato il suo status di “Master of Horror” con film come From Beyond, Dolls e Castle Freak. Altri riconoscimenti alla regia di Gordon includono Robot Jox, The Pit and the Pendulum, Fortress, Dagon, King of the Ants e Stuck. Ha anche co-sceneggiato il film horror del 1996 The Dentist, diretto da Brian Yuzna.

Gordon ha diretto due episodi della breve serie televisiva “Masters of Horror” di Showtime: “Dreams in the Witch House” della stagione 1 e “The Black Cat” della stagione 2.

È interessante notare che il film per famiglie del 1989 Honey, I Shrunk the Kids è tratto da una storia di Stuart Gordon. In effetti, furono lui e Brian Yuzna hanno portato il progetto alla Disney.

Più di recente, Gordon ha diretto la commedia teatrale Nevermore … An Evening di Edgar Allan Poe, con il collaboratore Jeffrey Combs nei panni di Edgar Allan Poe.

Stuart Gordon lascia la moglie, Carolyn Purdy-Gordon; le figlie: Suzanna, Jillian e Margaret Gordon; quattro nipoti e suo fratello: David George Gordon.