Dopo aver dato alle stampe l’integrale de La Pazza del Sacro Cuore, Edizioni BD riporta sugli scaffali le nuove edizioni di altri due titoli a firma dalla vincente coppia di autori Alejandro Jodorowsky e Moebius.
Dopo aver debuttato al Salone del Libro di Torino, sono disponibili in libreria, fumetteria e in tutti
gli store online i volumi unici Artigli d’angelo e Gli occhi del gatto in una elegante edizione cartonata.

In entrambe le opere corrono paralleli, accompagnati da brevi testi, due serie di disegni – vignette più piccole sulla sinistra e tavole a tutta pagina sulla destra – a costruire due racconti onirici e visionari.

In Artigli d’angelo assistiamo al viaggio iniziatico di una giovane ragazza alla scoperta della propria sessualità, tra desideri proibiti e inimmaginabili perversioni. Una esplorazione che la condurrà alla liberazione totale del proprio sé, ai limiti del misticismo.

Gli occhi del gatto, invece, è ambientato in un desolato mondo da sogno in cui si intrecciano i punti di vista di tre creature solitarie: un bambino, un’aquila e un gatto.

Due storie sorprendenti e visivamente straordinarie dove l’arte di Moebius, senza dubbio uno dei più influenti e apprezzati fumettisti di sempre, incontra il genio visionario di Alejandro Jodorowsky. Come rivela lo stesso Jodorowsky nella prefazione che apre Gli occhi del gatto, la loro collaborazione è iniziata casualmente per un adattamento cinematografico di Dune mai realizzato (e portato a termine da David Lynch, anni dopo). Grazie a quell’incontro fortuito è nato un sodalizio artistico di lungo corso che ha dato vita a capolavori come L’Incal e questi due imperdibili titoli da collezione.

“È stato il caso a decidere del mio incontro e della mia amicizia con Moebius” afferma Jodorowsky. “La forza che ci ha spinto a ideare insieme la nostra opera fumettistica doveva essere di natura invero magica.”

Leggi anche: La Pazza del Sacro Cuore, una commedia visionaria di Alejandro Jodorowsky e Moebius