Sono ora disponibili su CG COLLECTION – il canale di CG Entertainment attivo sulla piattaforma Prime Video – tre titoli imperdibili: BRIGITTE BARDOT FOREVER, un inedito viaggio nel paese delle meraviglie, un omaggio alla cultura pop e al potere dell’immaginazione diretto da Lech Mayewski, e i due capitoli della più celebre survival saga giapponese BATTLE ROYALE – DIRECTOR’S CUT di Kinji Fukasaku con Takeshi Kitano e BATTLE ROYALE II: REQUIEM di Kinji Fukasaku, Kenta FukasakuTutti i clienti Amazon Prime possono abbonarsi a CG Collection e fruire di un vasto catalogo, costantemente aggiornato, composto da film cult, rarità, titoli di grandi autori, per tutti gli amanti del cinema.

SCOPRI CG COLLECTION e approfitta del periodo d’uso gratuito di 14 giorni:
primevideo.com/storefront?contentId=cgentit&benefitId=cgentit&contentType=subscription

ORA IN STREAMING SU CG COLLECTION

BATTLE ROYALE – DIRECTOR’S CUT di Kinji Fukasaku

Lo sconvolgente survival movie precursore di successi come Hunger Games e la serie Squid Game , Tratto dall’omonimo best-seller di Takami Koushun, in versione restaurata.

“Sarebbe stato meraviglioso dirigere Battle Royale!”  QUENTIN TARANTINO

42 studenti. Una sfida all’ultimo sangue. Un solo vincitoreGiappone. La società è travolta da una crisi economica e sociale senza precedenti. 42 studenti sono stati selezionati per partecipare al programma annuale Battle Royale, voluto dal governo per disciplinare i giovani. Spediti su un’isola remota gli allievi ricevono un’arma con l’ordine di eliminare i propri compagni entro tre giorni. A sorvegliare questo crudele gioco è lo spietato professore Kitano. Ha inizio una battaglia all’ultimo sangue in cui il sopravvissuto sarà soltanto uno.

Sitges Film Festival 2001: Festival Prize Migliore Attrice
Japanese Academy Awards 2001: Popularity Award Miglio Montaggio
Blue Ribbon Awards 2001: Miglior Film, Miglior Attore
12 Horror And Fantasy Festival San Sebastian 2001: Premio Del Pubblico

BATTLE ROYALE II: REQUIEM di Kinji Fukasaku, Kenta Fukasaku

Il travolgente sequel di Battle Royale.

Il Giappone è vittima di un’organizzazione terrorista, i Wild Seven, capeggiata da Nanahara Shuya e composta dai sopravvissuti al primo programma governativo Battle Royale. All’attacco della città di Tokyo da parte dei Wild Seven, il governo risponde lanciando un nuovo programma che recluta una classe di diplomati delle scuole superiori affinché parta in una missione all’ultimo sangue per uccidere Nanahara e annientare i terroristi nella loro roccaforte. Tutto deve avvenire nell’arco di tre giorni.

BRIGITTE BARDOT FOREVER di Lech Majewski

Dai Beatles a Brigitte Bardot, le grandi icone pop del cinema e della musica, fanno da guida al giovane Adam in un viaggio alla ricerca del padre misteriosamente scomparso.

Metà del XX secolo nella Polonia comunista. L’adolescente Adam (Kacper Olszewski) vive con la madre (Magdalena Rózczka) e attende da sempre il ritorno del padre, disperso dopo la Seconda guerra mondiale. Quando la polizia segreta irrompe nella sua abitazione e tormenta la madre, Adam si rifugia in un cinema che proietta Il disprezzo di Godard e si ritrova catapultato nelle stanze private di Brigitte Bardot (Joanna Opozda). Il misterioso hotel è abitato da affascinanti personaggi sia di fantasia sia reali. Adam si ritrova così accompagnato da Marlon Brando, Cézanne e i Beatles nella ricerca di suo padre.

26° Busan International Film Festival – International Film Festival Praga – Febiofest 2022

Festival del cinema di Varsavia 2022 Camerimage 2022, Nomination Miglior Fotografia, Miglior regia Art Site Fest 2022/ Museo Nazionale del Cinema di Torino

Leggi anche: Alice in Borderland – Febbre da survival games