Preparatevi a farvi sorprendere da Freaky, la travolgente storia di uno scambio di corpi fra un’adolescente e un serial killer senza scrupoli.

In Freaky la diciassettenne Millie Kessler (KATHRYN NEWTON, Giù Le Mani Dalle Nostre Figlie – Blockers, su HBO per Big Little Lies – Piccole Grandi Bugie) è impegnata a sopravvivere fra le difficoltà di Blissfield High, la sua cittadina, e la crudeltà dei compagni di scuola. Quando diventa il nuovo obiettivo del Macellaio (VINCE VAUGHN), temuto serial killer della città, l’ultimo anno del liceo si trasforma in un tratto nell’ultima delle sue preoccupazioni.

È un misterioso pugnale antico del Macellaio a provocare lo scambio dei corpi fra lui e la giovane Millie, che apprende di avere appena 24 ore per tornare nei propri panni prima di rimanere per sempre intrappolata nelle sembianze di un maniaco di mezza età. Il primo problema è che ora il suo aspetto è quello di un imponente psicopatico ricercato da tutta la città, mentre il Macellaio si è trasformato in una giovane ragazza che mantiene tutto il suo appetito per la violenza più gratuita.

Con l’aiuto di alcuni amici, come la brillante Nyla (CELESTE O’CONNOR, Ghostbusters: Afterlife), lo splendido Joshua (MISHA OSHEROVICH, Il Cardellino – The Goldfinch) e la sua cotta segreta, Booker (URIAH SHELTON, The Warriors Gate – Enter the Warriors Gate)—Millie inizia una corsa contro il tempo per evitare di rimanere incastrata dalla maledizione e soprattutto impedire al serial killer di approfittare della situazione per la sua sete di sangue.

Da JASON BLUM (Halloween Kills, L’Uomo Invisibile – The Invisible Man) e la disturbata quanto raffinata mente del regista e autore CHRISTOPHER LANDON (Auguri Per La Tua Morte – Happy Death Day, la saga di Paranormal Activity) arriva in sala una commedia horror che parla di violenza, adolescenza e della brutale verità sugli anni del liceo.   

Freaky è stato scritto da Landon e MICHAEL KENNEDY (su Fox per Bordertown). Il film è stato prodotto da Blumhouse Productions in associazione con Divide/Conquer. I produttori esecutivi sono COUPER SAMUELSON e JEANETTE VOLTURNO.

Il film ha visto anche la partecipazione di ALAN RUCK (su HBO con Succession) nei panni dell’insegnante sessista Mr. Bernardi, KATIE FINNERAN (in TV con Why Women Kill) per il ruolo dell’iperprotettiva madre di Millie, Coral, e DANA DRORI (su Hulu in High Fidelity) per interpretare la dura sorella di Millie, ufficiale di polizia, Charlene.

La direttrice della fotografia del film è LAURIE ROSE (Pet Sematary) e la scenografia è opera di HILLARY ANDUJAR (The Wind). Il montaggio è firmato da BEN BAUDHUIN (Ancora Auguri Per La Tua Morte – Happy Death Day 2U) mentre i costumi sono di WHITNEY ANNE ADAMS (Ancora Auguri Per La Tua Morte – Happy Death Day 2U). Le musiche sono opera di BEAR McCREARY (Godzilla: King of the Monsters).

Leggi anche -> Maniac (2012) – con Elijah Wood dietro gli occhi di un killer