Miss Bee & il fantasma dell’ambasciata è la terza avventura di Miss Bee, la nuova eroina di Alessia Gazzola. Da più di tre mesi ai vertici della classifica di narrativa italiana con i primi due titoli della serie.

TRAMA
Londra, 1925. Leonida Bernabò individua finalmente la sistemazione ideale per la vivace e scapestrata secondogenita Beatrice: un solido impiego presso l’ambasciata italiana in terra britannica. È così che Miss Bee si trova a barcamenarsi fra impegni segretariali e archivistici, piccole rivalità con colleghi altezzosi ed eventi prestigiosi da organizzare con cura, come il ricevimento in onore di una delegazione proveniente da Firenze, la città natia dei Bernabò. I presenti saranno costretti a fare i conti con un ospite tutt’altro che previsto, per nulla invitato e men che meno gradito.
Il primo capitolo: Miss Bee & il cadavere in biblioteca
Londra, 1924. Beatrice Bernabò si è trasferita nella capitale inglese al seguito del padre Leonida, docente di Italianistica all’Università. Invitata a cena dalla nobile Mrs. Ashbury, Beatrice si trova suo malgrado in mezzo a un giallo che è al contempo un triangolo amoroso: se non è colpevole l’uno, lo è l’altro.
Il secondo capitolo: Miss Bee & il principe d’inverno
Derbyshire, dicembre 1924. È un freddo Natale ad Alconbury Hall, la residenza di campagna della famiglia Lennox dove Lady Millicent Carmichael detta le sue memorie alla nuova segretaria Beatrice. Ma dietro la facciata conviviale, serpeggiano intrighi che culminano in un furto e un tentato omicidio.


L’autrice
Alessia Gazzola (Messina, 1982) è specialista in Medicina Legale. Ha esordito nel 2011 con L’allieva, romanzo che ha inaugurato la saga con protagonista Alice Allevi e da cui è stata tratta la fortunata serie tv in onda su Rai 1. Del 2019 il primo capitolo di una nuova trilogia incentrata sul personaggio di Costanza Macallè: Questione di Costanza. Da questa serie una nuova serie tv Rai in onda a partire dal 30 marzo 2025. Del 2024 Miss Bee e il cadavere in biblioteca, primo capitolo della serie con protagonista Beatrice Bernabò.
Leggi anche: Boris Karloff e il mostro (gentile) di Frankenstein