TetroVideo ha annunciato la distribuzione di Mors Omnia Solvit (aka “Frammenti – I Veneratori di Morte”), film occult italiano presentato dalla label extreme insieme a DarkVeins Records.

Prodotto e diretto da Congrega Esoterica Padovana, Mors Omnia Solvit è un film provocatorio, che affronta i temi della morte e del satanismo e uscirà prossimamente con TetroVideo.
Ambientato nella società contemporanea, Mors Omnia Solvit reinterpreta il mito classico di Persefone e Ade con un disturbante approccio dadaista, ispirato a cult del cinema estremo come NekromantikBegottenDer Todesking Opera Mortem.

Mors Omnia Solvit esplora anche tematiche di amore e alienazione in un mondo senza speranza, dove il confine tra eros e thanatos si dissolve. La storia segue una giovane donna, incarnazione moderna di Persefone, che vive una vita alienata, intrappolata in un ambiente desolato e opprimente.
Fragile e inquieta, Persefone entrerà in contatto con un gruppo di persone che venera la morte, una setta clandestina guidata da una figura magnetica e inquietante ovvero la rappresentazione moderna di Ade: uno sciamano post-industriale che, insieme ai suoi adepti, esplora i limiti della vita e della morte attraverso rituali macabri e visioni estreme.

In questo adattamento in chiave dadaista, il finale stravolge il mito originale: Persefone non viene riportata alla vita, né salvata, ma diventa un tutt’uno con il regno dei morti, abbracciando la propria dissoluzione e trascendendo ogni legame con la realtà. Questo finale anticlimatico riflette la visione nichilista e provocatoria del film, in cui la morte non è più una condanna, ma un ritorno all’origine caotica, una liberazione dall’ordine imposto dalla vita. Attraverso un’estetica frammentaria e provocatoria, che richiama l’anarchia stilistica del dadaismo, Frammenti – I Veneratori di Morte sfida lo spettatore a confrontarsi con la bellezza e l’orrore dell’esistenza umana, in un’opera che celebra l’abisso e trasforma il mito in un’esperienza oscura e catartica”, ha precisato Congrega Esoterica Padovana.

Oltre a quello in copertina dell’articolo, ecco di seguito un altro frame concessoci in esclusiva da TetroVideo.

Mors Omnia Solvit è interpretato da Samael Von Martin, Vax Absent, Simòn Ferètro, The Nun, Niko Devotional e Natalija Brankovic.

La colonna sonora è a cura dei Mater A Clivis Imperat, band metal italiana fondata dallo stesso Samael Von Martin, già chitarrista e fondatore dello storico gruppo Black Metal EVOL.
Il poster invece è stato realizzato da Maira Pedroni, autrice delle copertine degli album di svariate band (Mad Agony, Lucifer for President, Albus Diabolus, Mater A Clivis Imperat…).

Leggi anche: Necrofilia, 10 film imperdibili