L’episodio schock

Thailandia, 3 luglio. Nel giorno che coincide con quello dell’uscita in sala di Annabelle 3, atteso nuovo capitolo della sottosaga dedicata alla bambola maledetta dell’universo di The Conjuring, accade un fatto inquietante di cronaca. Bernard Wilfred Channing, signore inglese di 78 anni che si trovava lì in vacanza, è stato trovato senza vita al termine della proiezione del film. Ancora nessun indizio sul decesso, si aspetta l’autopsia sul corpo. Un episodio destinato, nel bene o nel male, ad accompagnare la maledizione legata a questa bambola..

Annabelle 3, la nostra videorecensione

Film del 2019 diretto da Gary Dauberman, al debutto alla regia ma già sceneggiatore per il The Conjuring Universe di Annabelle, Annabelle 3 e The Nun, si avvale di un cast coi veterani della saga Patrick Wilson, Vera Farmiga nei panni dei celeberrini coniugi demonologi Ed e Lorreine Warren e con l’esordiente Mckenna Grace. Abbiamo avuto la possibilità di vedere il film in anteprima e questa che segue è la nostra recensione a caldo.

 

Annabelle 3 e il futuro di The Conjuring

E’ ancora presto per tirare le somme su questo titolo, che a distanza di pochi giorni dall’uscita sta già dividendo molto l’opinione del pubblico. A seconda del successo o meno del film dipendono le possibilità di eventuali sequel, anche se la saga di The Conjuring si sta già espandendo con la produzione attualmente in corso di nuove pellicole. Attesissimo il The Conjuring 3, in uscita nel 2020 ma di cui non è stato rivelato nessun indizio circa il caso preso in esame dagli Warren, molto più nebuloso lo spin-off dedicato alla figura del The Crooked Man. Voi quale state aspettando di più?
Se siete ancora indecisi e volete saperne di più leggendo una recensione dettagliata ma NO SPOILER di Annabelle 3 trovate qui ciò che vi serve.