Arriva in Italia la serie sci-fi a firma della sceneggiatrice Premio Eisner Kelly Thompson con i disegni di Mattia De Iulis. Cosa succede se un’avventura in stile Goonies incontra le atmosfere di Something is Killing the Children? Il mash-up che abbiamo sempre sognato di leggere si intitola The Cull, ed è una serie horror sci-fi scritta dalla acclamata sceneggiatrice Kelly Thompson (Black Cloak) e disegnata dall’artista italiano Mattia De Iulis. Il primo volume di The Cull farà il suo debutto a COMICON Napoli e arriva in libreria, fumetteria e in tutti gli store online il 7 maggio.

Cinque amici si incontrano nel cuore della notte per girare un cortometraggio su uno scoglio imponente che si erge nella loro cittadina costiera. È l’ultima estate prima che ognuno di loro prenda una strada diversa e, dopo mesi difficili, è lo svago perfetto per salutarsi. Ma non sono davvero lì per girare un corto. Uno di loro ha mentito. E quella bugia cambierà per sempre le vite di tutti loro in modi impensabili… che forse non appartengono a questo mondo!

Kelly Thompson ha vinto il prestigioso Premio Eisnernel 2021 per il volume Black Widow disegnato da Elena Casagrande e torna a stupirci con una nuova serie da leggere tutto d’un fiato, grazie anche ai colori e all’inconfondibile tratto foto-realistico di Mattia De Iulis, disegnatore italiano che ha lavorato per alcuni dei titoli più importanti della Marvel. The Cull è edito negli USA da Image Comics e arriva ora per la prima volta in edizione italiana con una curatela speciale, quella del disegnatore italiano di fama internazionale Simone Di Meo (Li Troviamo Solo Quando Sono Morti, Mighty Morphin Power Rangers /Teenage Mutant Ninja Turtles).

La pubblicazione di The Cull inaugura una collaborazione tra Simone Di Meo ed Edizioni BD per la curatela dell’edizione italiana di diversi titoli internazionali che saranno a poco a poco svelati nel corso dei prossimi mesi. Mattia De Iulis sarà tra gli ospiti di Edizioni BD a COMICON Napoli per presentare in anteprima il primo volume di The Cull.

Leggi anche: Perfect Blue – Un capolavoro di cruda realtà