Una volta che hai finito un film, un libro o uno spettacolo spaventoso ti rimane dentro, ma puoi almeno dormire facilmente sapendo che quello che hai appena vissuto è stato un lavoro di finzione. Odiamo essere portatori di cattive notizie, ma a volte il mondo reale è orribile come qualsiasi cosa Stephen King possa immaginare.

Il vero terrore accade intorno a noi ogni giorno, nel nostro paese, nella nostra città o persino nel nostro cortile. Omicidi, sparizioni, possessioni demoniache, adorazione del diavolo: queste non sono storie ideate dalla mente di uno scrittore, ma titoli strappati proprio dai giornali.

Di seguito, abbiamo raccolto alcune storie terrificanti e inspiegabili riportate nelle notizie.

Un esorcismo mortale

Nell’agosto 2016 a North London, il 26enne Kennedy Ife ha iniziato a parlare in modo strano e aggressivo a seguito di un dolore alla gola. Secondo quanto riferito, ha morso suo padre, ha minacciato di tagliare il proprio pene e si è lamentato di un pitone o di un serpente dentro di lui, prima che la sua famiglia lo trattenesse su un letto con fascette e forza eccessiva.

Come riportato dalla BBC:

“La famiglia ha tentato di curare Kennedy attraverso la moderazione e la preghiera nei tre giorni successivi”

Suo fratello, Colin Ife, ha detto alla polizia:

“È chiaro che la cosa era dentro di lui, credevamo fosse un demone perché non era naturale. Stava chiaramente cercando di ucciderlo”

“Abbiamo dovuto trattenerlo. Se non lo avessimo fatto, avrebbe potuto provare a danneggiare la nostra famiglia “.

Kennedy Ife era stato legato al suo letto per tre giorni senza cure mediche quando suo fratello aveva chiamato i servizi di emergenza, spiegando che si lamentava della disidratazione. Sembrava aver sviluppato problemi respiratori ed è stato dichiarato morto alle 10:17.

Come riportato da The Independent:

Mentre la polizia era a casa, Colin Ife avrebbe effettuato una “tentata resurrezione” cantando e pregando per il signor Ife.

Tutti e sette i membri della famiglia di Ife sono stati accusati di omicidio colposo, falsa detenzione e aver causato o permesso la morte di un adulto vulnerabile. Un esame post mortem ha rivelato oltre 60 ferite tra cui un possibile morso sul corpo di Kennedy, e anche suo padre, Kenneth Ife, insieme a quattro dei suoi fratelli, ha riportato ferite.

La BBC ha riferito:

Kenneth Ife disse ai giurati di aver ordinato ai suoi figli di fare i turni e di usare “una forza travolgente”, ma negò che una “associazione con culti, occulti e società segrete” avesse avuto un ruolo nella morte.

Dopo una deliberazione della giuria di quattro giorni, tutti e sette i membri della famiglia sono stati assolti dalle accuse il 14 marzo 2019.

Animali morti tra le mura

Quando la famiglia Bretzuis ha deciso di isolare la sua casa ad Auburn, in Pennsylvania, nel 2015, ha scoperto che al suo interno era popolata da decine di carcasse di animali morti.

Come riportato da Fox:

Gli animali morti erano avvolti in giornali degli anni ’30 e ’40 e erano tra spezie usate a metà e altri oggetti.

Dopo aver rimosso gli oggetti, hanno inviato centinaia di manufatti e carcasse ad un esperto di Kutztown.

Egli ha attribuito gli animali in decomposizione nelle loro mura alla Pow-wow o alla magia olandese, un rituale originario della cultura della Pennsylvania per curare i disturbi e ottenere protezione fisica e spirituale. Gli olandesi della Pennsylvania erano un gruppo di coloni di lingua tedesca del 1600/1700, di fede luterana, mennonita o amish.

Le note del Washington Post sulla magia:

Molti degli incantesimi riguardano la cura del bestiame, la ricerca di acqua o il trattamento di disturbi minori, riflettendo le condizioni e le preoccupazioni dei primi coloni americani.

Ma Pow-wow ha anche al suo interno una tradizione di incantesimi più oscuri e persino di evocazioni di demoni.

Un rituale particolare nella loro tradizione è quello per creare lealtà in un cane:

Per attaccare un cane a una persona bisogna prelevare un po’ del suo sangue e lasciare che il cane lo mangi insieme al suo cibo, e lui rimarrà fedele per sempre.

I giornali trovati sulle carcasse in decomposizione nella casa dei Bretzuis hanno causato malattie tra i membri della famiglia e dicono che il loro odore non sia mai scomparso.

Florida Devil Worshiping

Gli amici hanno notato che Danielle Harkins, un’insegnante di 35 anni vicino a St. Petersburg, in Florida, ha iniziato a comportarsi in modo strano nel giugno del 2012, sviluppando un interesse per i rituali demoniaci.

Poco dopo, è stata arrestata per abuso di sette dei suoi ex studenti, come riportato dal Tampa Bay Times.

Danielle Harkins ha detto ai bambini che dovevano liberare i loro corpi dai demoni mentre il gruppo si radunava il sabato prima del crepuscolo attorno a un piccolo fuoco, vicino al molo di San Pietroburgo. Dovevano tagliarsi la pelle per far uscire gli spiriti maligni, ha dichiarato alla polizia, quindi, avevano bisogno di bruciare le ferite per assicurarsi che quegli spiriti non tornassero.

Quando Harkins tenne un accendino nella mano di un adolescente, il vento spense la fiamma: questo la spinse a bagnare la sua mano con il profumo prima di dargli fuoco. Il ragazzo ha subito ustioni di secondo grado.

Un altro adolescente è stato tagliato al collo con una bottiglia rotta, Harkins ha poi usato una fiamma per scaldare una piccola chiave ed in seguito cauterizzare la ferita.

La polizia è stata informata perché un amico di uno degli studenti che ha partecipato al rituale ha lanciato l’allarme. Tuttavia, nessuno degli studenti ha raccontato l’evento ai propri genitori o ha commentato l’accaduto, in seguito all’arresto di Harkins per abusi sui minori.

La morte di Elisa Lam

Elisa Lam è stata vista l’ultima volta il 31 gennaio 2013 nella hall del Cecil Hotel nel centro di Los Angeles. Era in vacanza attraverso la costa occidentale, documentava il viaggio sul suo blog e faceva il check-in con i suoi genitori ogni giorno. Il 31 gennaio quelle chiamate si fermarono. Lam era svanita. Presto furono coinvolti i poliziotti e i suoi genitori per aiutarli nella ricerca.

Non trovarono niente. Quel febbraio, il LAPD ha rilasciato filmati di sorveglianza dell’ascensore di Lam prima della sua scomparsa. Il filmato mostra la ragazza che si comporta in modo strano nell’ascensore: sembra parlare con persone invisibili, sbirciando da dietro l’angolo, rannicchiandosi e aprendo e chiudendo la porta. Ma cosa sta succedendo esattamente in questo video? Le teorie vanno dagli episodi psicotici, al possesso demoniaco, a aggressori sconosciuti appena fuori dalla vista della telecamera:

In quel periodo, gli ospiti dell’hotel iniziarono a riferire cose strane che accadevano all’approvvigionamento idrico del Cecil Hotel. Come riporta la CNN tramite la testimonianza di Sabrina Baugh

“La doccia è stata terribile. Quando ho aperto il rubinetto, l’acqua è diventata nera per due secondi e poi è tornata alla normalità. Aveva un sapore orribile, molto strano, dolce e disgustoso. Posso a malapena descriverlo.”

“Non ci abbiamo mai pensato a lamentarci, abbiamo pensato che dovesse essere così com’era.”

La mattina del 19 febbraio, un impiegato dell’albergo salì sul tetto e usò una scala per indagare sui serbatoi di stoccaggio dell’acqua dell’hotel. È lì che le autorità hanno trovato il corpo nudo e in decomposizione di Lam, i cui oggetti personali sono stati trovati nelle vicinanze. Dopo un’autopsia, la sua morte è stata etichettata come accidentale. NBC Los Angeles riferì all’epoca delle strane circostanze del passato dell’hotel:

Il serbatoio ha un chiavistello metallico che può essere aperto, ma le autorità hanno detto che l’accesso al tetto è videosorveglito e che di Lam non c’è nemmeno l’ombra.

L’hotel a camera singola ha una storia insolita. Il “Night Stalker” Richard Ramirez, che fu dichiarato colpevole di 14 uccisioni negli anni ’80, visse al 14 ° piano per diversi mesi nel 1985. E il serial killer internazionale Jack Unterweger è sospettato di aver ucciso tre prostitute durante il suo soggiorno nel 1991. Nel 1962, una occupante saltò fuori da una delle finestre dell’hotel, uccidendo se stessa e un pedone sul quale era atterrata.

Un esorcismo a Indianapolis

L’anno scorso, la Indianapolis Star ha pubblicato un lungo rapporto su una famiglia terrorizzata da tre bambini presumibilmente posseduti da demoni. Il racconto di Latoya Ammons e della sua famiglia parla di bambini inquietanti che si arrampicano sui muri, vengono gettati attraverso le stanze e che minacciano i medici con profonde voci innaturali. Sembrerebbe qualcosa uscito da un film, da un’opera di fantasia, tranne per il fatto che tutti questi racconti sono stati più o meno confermati da “quasi 800 pagine di documenti ufficiali ottenuti dalla Indianapolis Star e raccontati in più di una dozzina di interviste con la polizia, Personale DCS, psicologi, familiari e un prete cattolico “.

Una delle sezioni più agghiaccianti del rapporto include un segmento sul figlio di 9 anni posseduto:

Secondo l’originale rapporto DCS di Washington – un resoconto corroborato da Walker, l’infermiera – il bambino di 9 anni aveva un “strano sorriso” e camminò all’indietro su un muro fino al soffitto. Quindi sorvolò Campbell atterrando in piedi. Non ha mai lasciato andare la mano di sua nonna.

Un altro segmento del pezzo recita:

La dodicenne avrebbe poi detto ai professionisti della salute mentale che a volte si sentiva come se fosse soffocata e trattenuta in modo da non poter parlare o muoversi. Ha detto di aver sentito una voce dire che non avrebbe mai più rivisto la sua famiglia e non avrebbe vissuto altri 20 minuti.

Utah, omicidio-suicidio

Nel settembre 2014, un adolescente dello Utah è tornato a casa sua trovando i suoi genitori e tre fratelli morti. Su un quaderno era stato scritto un elenco di cose da fare che i genitori stavano preparando prima di andare in vacanza – elementi come: nutrire gli animali domestici e trovare qualcuno che tenga d’occhio la casa, ha riferito il Salt Lake Tribune. Sembrava un omicidio-suicidio, ma non c’erano note suicide, nessuna indicazione preliminare che l’avrebbero fatto, nessuna spiegazione. La polizia non è riuscita a capire perché due genitori avrebbero ucciso se stessi e tre dei loro quattro figli.

Per un anno nessuno ha saputo esattamente cosa fosse successo alla famiglia o cosa avrebbe spinto i genitori a fare qualcosa di così impensabile. A gennaio, la polizia ha rilasciato ulteriori dettagli agghiaccianti sul caso. Secondo i resoconti dei membri della famiglia e un’indagine della polizia, i genitori erano guidati dalla convinzione che l’apocalisse stesse arrivando e dall’ossessione per un killer condannato. Come riportato dal Washington Post:

Amici e parenti hanno riferito alla polizia che i genitori erano preoccupati per il “male nel mondo”, volevano sfuggire a “un’apocalisse in sospeso”. Ma la maggior parte pensava che volessero solo spostarsi da qualche parte “fuori dalla griglia”. Gli investigatori hanno anche trovato lettere scritte da Kristi Strack a uno degli assassini più famigerati dello stato, Dan Lafferty, che è stato condannato per la pugnalata mortale del 1984 a sua cognata e sua figlia di 1 anno. Secondo la testimonianza del processo, uccise le vittime per ordine di suo fratello, Ron Lafferty, che sosteneva di avere una rivelazione da parte di Dio. La storia divenne un libro intitolato “Sotto lo stendardo del cielo“.

La polizia ha riferito che Kristi Strack è diventata amica di Dan Lafferty e che lei e suo marito lo hanno persino visitato in prigione.

The Phone Stalker

Nel 2007, il notiziario della ABC ha documentato una serie di telefonate alle famiglie con terribili minacce di morte specifiche. Gli interlocutori non identificati sapevano esattamente cosa stessero facendo le famiglie e cosa indossassero.

Le famiglie hanno affermato che le chiamate arrivavano a tutte le ore della notte, minacciando di uccidere i loro bambini, i loro animali domestici e i loro nonni. Venivano anche riprodotte le registrazioni delle loro conversazioni private, inclusa una con un investigatore della polizia locale.

Ciò è andato avanti per mesi per la famiglia Kuykenall, che ha riferito che chi chiamava aveva una voce graffiante che minacciava di tagliarsi la gola.

Quando la polizia ha cercato di trovare il colpevole, le chiamate sono state rintracciate sui telefoni dei Kuykendall, quando ormai erano stati spenti. Dopo mesi di indagini, la polizia sembra purtroppo impotente.

L’osservatore

Dopo essersi trasferiti nella loro casa da sogno da 1,3 milioni di dollari, una famiglia del New Jersey ha iniziato a ricevere minacce di morte raccapriccianti da qualcuno che si è identificato come “The Watcher“. Come riportato da CBS all’inizio di quest’anno:

Da quando si sono trasferiti, i proprietari hanno dichiarato di aver ricevuto numerose lettere da una persona misteriosa. “The Watcher” ha affermato che la casa “è stata la sua famiglia per decenni” e “Sono stato incaricato di guardare e aspettare la sua seconda venuta”, ha riferito Castro.

I nuovi proprietari hanno diversi figli e altre lettere dicevano: “Hanno già scoperto cosa c’è nei muri?” e “Sono lieto di conoscere i tuoi nomi adesso e il nome del giovane sangue che mi hai portato”.

La famiglia è stata costretta a fuggire da casa sua e in seguito ha intentato una causa contro i precedenti proprietari.

Fateci sapere cosa ne pensate di queste 8 storie terrificanti qui sotto o sui nostri social.