Manca solo l’ufficialità, ma ormai siamo in dirittura d’arrivo anche per Resident Evil 3 Nemesis.

Quando abbiamo iniziato a vedere sugli scaffali le nostre belle copie di RE2 Remake, non poteva che scapparci “Beh, adesso però dovranno regalarci anche il 3“. E così – lo possiamo tranquillamente dire ormai – sarà.L’ufficialità manca effettivamente, ma basta andare a vedere nei server del PS Network, dove ormai sono già caricate da qualche giorno le locandine ufficiali del gioco – che sarebbe, stando ai rumors – praticamente completato ed atteso nel 2020.Un sogno tornare nuovamente per le strade di Raccoon City assieme a Jill Valentine facendoci strada tra orde di zombie famelici, lickers, hunter frogs, ragni giganti ma sopratutto il temibile Nemesis, la creatura mutaforme che nel 2000 sulla prima Play Station ci ha fatto tanto penare. Praticamente invincibile e resistente a tutte le armi da fuoco, quando ci sembrava di averlo ormai sconfitto, ecco che ritornava subito a rincorrerci e te lo ritrovavi praticamente dappertutto.

Biohazard 3 (nome originale del gioco) è uscito in Giappone nel 1999, arrivando in Italia nel 2000, ed è stato un vero successo commerciale in tutti i sensi (quasi al pari del secondo capitolo della serie) anche per aver rinnovato sotto molti aspetti la saga di Resident Evil.Il vero protagonista – più che Jill Valentine, che controlliamo noi (una dei sopravvissuti del disastro dei monti Arklay del primo gioco e membro delle forze speciali di polizia S.T.A.R.S.) – sarà lo stesso (sgradito) Nemesis, dall’inizio alla fine: lo si incontra praticamente sin dalle battute iniziali e sarà meglio scappare che provare ad affrontarlo se non si è pratici del gioco.Stiamo parlando del modello di Tyrant più temibile e perfezionato, decisamente anche più resistente di tutti quelli affrontati precedentemente (capace persino di correre e parlare).

Un’arma biologica messa in gioco dalla stessa società Umbrella Corporation per dare la caccia ai membri della S.T.A.R.S sopravvissuti e ucciderli.Gli eventi di RE3 si svolgono parallelamente a quelli di RE2: Il primo inizia 24 ore prima del secondo e termina successivamente allo stesso. Sembra che ci siano addirittura dei momenti in cui Jill, Leon e Claire si trovino contemporaneamente all’interno della stazione di polizia. Vedremo se poi anche questo aspetto sarà fatto presente quando avremo il titolo tra le mani. La poliziotta Jill non sarà da sola, ad affiancarla avrà il mercenario dell’Umbrella, Carlos Oliveira della U.B.C.S. che conoscerà durante le fasi iniziali del gioco.Non vediamo l’ora di mettere le mani su quest’altra perla promossa da mamma Capcom, altro inevitabile remake visto l’incredibile successo del rifacimento del secondo titolo della serie.

Il gioco avrà una veste totalmente rinnovata: già dalle prime immagini possiamo evincere il nuovo aspetto dei personaggi che, stando ai primi commenti che trapelano dal web, sembra che non siano molto graditi.A noi invece questo primo look ci ha decisamente convinti, in quanto è senza dubbio più realistico rispetto ai vecchi modelli del ’99.Il gioco è atteso per PS4, XBOX ONE e PC nel corso del prossimo anno, ed oltre alla versione classica ne uscirà un’altra con dei contenuti aggiuntivi denominata Z version.

Staremo poi a vedere nello specifico con le prossime news di Capcom cosa troveremo all’interno di questo special pack.