“A Murder at the End of the World” è una serie avvincente che unisce il mistero alla crisi climatica. La trama si sviluppa intorno a Darby Hart (Emma Corrin), una detective amatoriale scrittrice di un libro basato su delle indagini che aveva condotto nel passato insieme al suo ex fidanzato.
La storia prende il via quando viene invitata insieme ad altre 8 persone in una location esclusiva da Andy Ronson (Clive Owen), un ricco visionario. Il meeting, inizialmente pensato per essere un evento privilegiato, si trasforma in una scena del crimine quando l’ex fidanzato di Darby, Bill, viene trovato morto.

Episodi

I primi 4 episodi trascinano lo spettatore all’interno del passato e del presente della ventiquattrenne Darby. Tra tensione e mistero gli episodi finora sono ottimi. La verità di quello che sta accadendo in Islanda, per quanto vicina sembra ancora lontana. Quando sembra allo spettatore di avere le idee chiare queste si ribaltano. Ambientata in Islanda questa serie, grazie a prove attoriali davvero di alto livello e ache a un comparto tecnico degno di nota, trascina lo spettatore all’interno di un contesto ultra privilegiato in compagnia di alcune fra le menti più interessanti e innovative del pianeta.

Attori

Emma Corrin incarna con fascino e intensità il ruolo di Darby Hart, la giovane appassionata di true crime che potremmo vedere come lo Sherlock Holmes della Gen Z. La sua interpretazione coinvolgente è un valore aggiunto alla serie. Corrin, già celebre per il suo ruolo di Lady Diana Spencer in “The Crown”, dimostra ancora una volta la sua versatilità e impegno nell’esplorare ruoli complessi. Al fianco di Emma Corrin troviamo anche attori del calibro di Clive Owen. Owen veste i panni di Andy Ronson (un fittizio Elon Musk), il ricco visionario organizzatore del meeting. La sua interpretazione incisiva dà vita a un personaggio che si staglia all’interno della serie.


In questo intricato mistero, tutto il cast contribuisce a rendere “A Murder at the End of the World” un’esperienza “seriale” completa. La loro maestria nell’interpretare personaggi sfaccettati conferisce alla serie un livello superiore di profondità e coinvolgimento.

Ideatori

La regia di Brit Marling e Zal Batmanglij guida gli spettatori in un intricato mistero, dove nulla è lasciato al caso. Una serie di altissimo livello, che, per il momento, non mi ha delusa da nessun punto di vista.
Disponile su Disney + la serie sarà composta da 7 episodi e da oggi è disponibile il 5.

Visione super consigliata a tutti. A mio avviso ci troviamo potenzialmente di fronte alla rivelazione dell’anno.

Classificazione: 4 su 5.