E’ morto nella sua casa di Los Angeles a seguito di una breve battaglia contro il cancro al cervello. La morte è stata confermata dalla sua famiglia e dai suoi rappresentanti.

Nato a Rochester, New York, padre di 4 figli (fra i quali l’attrice Kate Forster), fu membro della Triple Nine Society, si è laureato all’Università di Rochester e poi si è trasferito a New York City, dove è stato rapidamente scelto per la produzione di Broadway, la signora Dally Has a Lover, al fianco di Arlene Francis.

Robert Forster fu candidato all’Oscar per il suo lavoro come Max Cherry in Jackie Brown di Quentin Tarantino.

Apparso in oltre 100 film tra cui l’ultimo El Camino: A Breaking Bad, pubblicato su Netflix.

Ha continuato a girare film e serie televisive. Tra i suoi preferiti c’erano la serie Banyon e i film Alligator e American Perfekt. Altri importanti progetti includono The Descendants, Firewall, Me, Myself e Irene, il ritorno di Twin Peaks e What They Had dell’anno scorso. Di recente ha anche interpretato il padre di Tim Allen in Last Man Standing, una parte che adorava perché la serie era una commedia, un nuovo genere per lui.

La carriera di Forster ebbe un secondo evento quando Quentin Tarantino ricordò il suo fantastico lavoro iniziale e quello di Pam Grier.  Forster ha completato altri tre progetti nel 2019: Amazing Stories e Werewolf di Steven Spielberg.

I dettagli di un servizio commemorativo non sono ancora stati annunciati.