Non una ma ben due serie Tv a tema Alien sono in sviluppo, una delle quali in arrivo su Hulu con Ridley Scott alla produzione.

Dopo 40 anni di film sul grande schermo, il franchise di Alien pare che voglia esordire anche in tv. Già negli anni passati c’era qualche voce a riguardo di una serie tv ambientata nell’universo dello Xenomorfo: negli ultimi mesi la conferma che un servizio streaming, Hulu, si era accaparrato i diritti e ora pare proprio che le cose si stiano muovendo di conseguenza.

Oltre alla serie tv, tutto il mondo attorno ad Alien si sta muovendo: quest’anno uscirà un documentario dal titolo Memory – The Origins of Alien, mentre è da poco stato rilasciato un gioco per mobile chiamato Alien: Blackout.

alien

A causa del poco successo di Alien: Covenant al botteghino, Fox ha deciso di mettere in pausa la produzione cinematografica e di iniziare a lavorare sul piccolo schermo, per tenere ancora vivo l’interesse per il franchise.

I vantaggi di una serie tv rispetto ad un film non sono pochi: sicuramente la possibilità di ampliare ed esplorare ancora di più l’Alien World è molto accattivante, ma anche quella di sviluppare al meglio personaggi e trama ci lascia sensazioni molto positive.

I dettagli ancora scarseggiano, vi terremo aggiornati nei mesi a venire.