“American Psycho 2: All American Girl” è un film horror del 2002, diretto da Morgan J. Freeman e interpretato da Mila Kunis e William Shatner. Si tratta di un sequel del film “American Psycho” del 2000, anche se la connessione tra i due film è piuttosto sottile e il tono del secondo capitolo si distacca notevolmente dall’originale.

Trama

La trama segue Rachel Newman (Mila Kunis), una giovane studentessa di criminologia che, da bambina, è sopravvissuta a un incontro con Patrick Bateman, il serial killer protagonista del primo film. Questo incontro ha avuto un impatto profondo su di lei, portandola a sviluppare una forte ossessione per il crimine e l’omicidio. Decisa a diventare l’assistente del rinomato criminologo Dr. Robert Starkman (William Shatner), Rachel non si ferma davanti a nulla pur di raggiungere il suo obiettivo.

Man mano che la competizione per il posto di assistente si intensifica, Rachel inizia a eliminare sistematicamente chiunque si metta sulla sua strada, dimostrando di essere un’assassina fredda e calcolatrice. La sua determinazione e la sua astuzia la rendono un’avversaria formidabile, ma il Dr. Starkman inizia a sospettare che dietro la facciata da studentessa modello si nasconda qualcosa di molto più oscuro.

Un film in cui non si salva niente

Uno dei grandi problemi di questo film consiste nel voler considerarsi il sequel di Amerian Psycho qunado di questo non ha nulla. Infatti, mentre il primo film, basato sul romanzo di Bret Easton Ellis, offriva una critica tagliente della società yuppie degli anni ’80, questo sequel manca di una simile profondità tematica, ma non solo.

Il film uscito nelle sale 22 anni fa dà l’impressione di voler entrare in quel filone di film comedy horror ma non ci riesce per nulla. Il film è solo noioso con personaggi inutili, bidimensionali e odiosi. Non ha nessuna cattiveria, non trascina lo spettatore nella storia, non è nemmeno trash.
Non ha alcun tipo di mordente.
Una pellicola che boccio da tutti i punti di vista.

American Psycho 2 è in conclusione una pellicola senza senso di esistere. Non intrattiene minimamente. Non è un film brutto ma divertente e in cui lo spettaore riesce a farsi grandi risate, NO!
State lontani da questo “””””sequel”””” e usate 1h30 della vostra vita in modo migliore.
Nel caso in cui foste dei gran mosichisti il film è disponibile su Prime Video

Leggi QUI la recensione di American Psycho

Classificazione: 0.5 su 5.