In arrivo la serie Archive 81 su Netflix, basata su eventi soprannaturali, riprendendo un famoso podcast.

L’Archivio 81 è un podcast horror che esplora il soprannaturale attraverso racconti amatoriali. Ambientato a New York City, si alterna tra i giorni nostri e la metà degli anni ’90. Lo spettacolo segue Dan, un archivista solitario che lavora in una struttura remota dove è stato incaricato di catalogare centinaia di ore di vecchie registrazioni audio.

Molti dei nastri registrati sembrano consistere in vecchie interviste tra un assistente sociale di nome Melody Pendrass e gli abitanti di un misterioso condominio conosciuto come The Visser Building, ma più va a fondo in questa esplorazione più scoprirà fatti davvero inquietanti.

Il podcast è iniziato il 5 aprile 2016 ed è nella sua terza stagione. Nuovi episodi sono rilasciati ogni mercoledì.

Il podcast può essere trovato su Apple Podcast, Spotify, Stitcher e Radiopublic. Daniel Powell e Marc Sollinger, che hanno creato insieme l’iconica serie podcast, saranno co-produttori della prossima serie per Netflix.

James Wan produrrà la serie. Nel frattempo James Wan è impegnato in un nuovo film horror che arriverà quest’anno intitolato ‘Malignant’.

Rebecca Sonnenshine e Paul Harris Boardman hanno co-creato la serie insieme. Rebecca è stata precedentemente un co-produttore esecutivo e sceneggiatrice di ‘The Boys’ per Amazon Prime. Ha anche scritto e prodotto episodi di ‘The Vampire Diaries’, ‘Outcast’ e ‘The Crossing’. Paul ha prodotto e scritto ‘Deliver Us From Evil’, ‘Devil’s Knot’ e ha anche prodotto ‘The Day The Earth Stood Still’.

La serie è attualmente in fase di sviluppo a Netflix. Attualmente è sconosciuto quando inizieranno le riprese.