Dopo aver pubblicato l’uscita del progetto per il prossimo anno all’inizio di questo mese, Zack Snyder è salito sulla piattaforma privata Vero per annunciare che il suo imminente progetto d’azione: Army of the Dead insieme all’attore/lottatore Dave Bautista (Stuber) è pronto.
Il film si svolge a Las Vegas, ha detto Snyder in precedenza:
“Una pestilenza di zombi colpisce Las Vegas in grado di contenere il virus in città: costruiscono un muro con container. La città cade. E sei anni dopo, uno dei proprietari di un casinò assume questo gruppo di soldati per andare a prendere i suoi soldi che ha lasciato all’interno della cassaforte. “
Scritto da Joby Harold e Shay Hatten da una storia di Snyder, Army of the Dead seguirà la storia di un uomo che recluta un gruppo di mercenari per portare a termine il colpo definitivo in mezzo a un’apocalisse di zombi.
È composto da un cast straordinario tra cui: Dave Bautista (Stuber), Omari Hardwick (Kick-Ass), Chris D’Elia (You), Hiroyuki Sanada (Westworld), Raul Castillo (Vida), Nora Arnezeder (Origin), Matthias Schweighöfer (The Manny), Samantha Win (Wonder Woman), Rich Cetrone (Thor) e Garrett Dillahunt (Fear the Walking Dead).
Snyder lavora al film dal 2007, inizialmente in fase di sviluppo presso Warner Bros. Ora, il progetto è in fase di sviluppo presso Netflix. La notizia è che il servizio di streaming non risparmia spese con un budget compreso tra 70 e 90 milioni di dollari.
Il regista della Justice League produrrà insieme a sua moglie Deborah Snyder per The Stone Quarry con Wesley Collar. Ori Marmu e Andrew Norman lo supervisioneranno per Netflix.
L’ultimo film zombi del regista è stato – Dawn of the Dead del 2004 con Sarah Polley, Ving Rhames e Michael Kelly. Da allora è rimasto per lo più vicino al genere dei fumetti con 300, Watchmen, Man of Steel e Batman V Superman: Dawn of Justice, nonché l’epica azione ispirata agli anime Sucker Punch.