Tra i più famosi romanzi gialli di Agatha Christie con protagonista il detective Hercule Poirot; Assassinio sul Nilo e Assassinio sull’Orient Express arrivano in una limited edition da non perdere assolutamente.

Assassinio sul Nilo (1978) tratto dal romanzo Poirot sul Nilo (1937), Una giovane miliardaria, Linnette Doyle (Lois Chiles), e suo marito Simon (Simon MacCorkindale) sono in viaggio di nozze su un battello a ruote che risale il Nilo. Sull’imbarcazione si trovano anche, per calcolo o per caso, uno zio di Linnette interessato al suo patrimonio, una scrittrice con cui la riccona ha in corso una causa per diffamazione, una vecchia signora con la sua dama di compagnia, un giovane di idee rivoluzionarie e, infine, il famoso investigatore Hercule Poirot (Peter Ustinov) che sul battello ha ritrovato un vecchio amico, un colonnello che ora lavora per una compagnia di assicurazioni. Tutti costoro, tranne naturalmente Poirot e il suo amico, e compresa invece la cameriera di Linnette, hanno qualche buona ragione per odiare la miliardaria e desiderare la sua scomparsa. Linnette, infatti, viene trovata uccisa nella sua cabina. I sospetti di Poirot cadono a turno su tutti quei compagni di viaggio di Linnette che avevano motivo di eliminarla. Quando altri due delitti saranno venuti a turbare la serenità del viaggio, l’investigatore potrà finalmente indicare con certezza a chi attribuire i tre delitti.

Assassinio sull’Orient Express (1974) basato dall’omonimo romanzo (1934), Instanbul 1935, Il detective Hercule Poirot (Albert Finney), in procinto di rientrare a Londra, incontra il suo vecchio amico Bianchi, che lavora come dirigente della Compagnie Internationale des Wagons-Lits e che gli trova un posto sul vagone-letto di prima classe dell’Orient Express, Il lussuoso viaggio a bordo dell’Orient Express si trasformerà in una corsa contro il tempo quando viene commesso un omicidio. Il detective Hercule Poirot interroga i sospettati durante una lunga sosta tra le montagne della Jugoslavia.

Le “Oscar Cult” Combo ( Bd + Dvd) Ocard Numerata + Card Da Collezione, saranno disponibili dall’1 Aprile.

Quali delle due pellicole avete apprezzato di più ??