Creato e diretto da Christopher Landon, Auguri per la tua morte è stato pensato come una trilogia. Infatti, il secondo capitolo dal titolo Ancora auguri per la tua morte è uscito il 28 febbraio in Italia.

La domanda che viene da chiedersi é se Auguri per la tua morte 3 si farà. La risposta è incerta. Il primo capitolo aveva incassato più di 100 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 5 milioni. Per quanto riguarda il secondo film, la produzione ha avuto un costo di 8 milioni di dollari, guadagnandone 54 milioni al botteghino.

Nonostante questo non sia assolutamente un pessimo risultato, i produttori e tutti coloro che hanno lavorato al film avevano aspettative molto più alte, visto all’ottima performance di Auguri per la tua morte.

Le dichiarazioni del regista su Auguri per la tua morte 3

Parlando con EW, Christopher Landon, ha espresso la sua opinione riguardo alla possibile realizzazione di Auguri per la tua morte 3:

Oh, ho più di un’idea. Ho sempre immaginato fosse una trilogia, per questo ho in mente un terzo film, ma dipenderà da quanto andrà bene questo secondo capitolo. Adorerei girare il terzo. Credo sia un’idea divertente e completamente fuori di testa.

Nella stessa intervista gli viene chiesta qualche anticipazione sul possibile sequel:

Oddio, beh… C’è un grande indizio alla fine di Ancora auguri per la tua morte. C’è una scena post-credit, quindi le persone che rimarranno fino alla fine la vedranno. Tuttavia, acqua in bocca per adesso.

Anche il produttore Jason Blum ha voluto dire la sua su Auguri per la tua morte 3 quando un fan su Twitter gli ha chiesto se sarà realizzato un terzo film:

Non è molto probabile, ma nemmeno impossibile.

Insomma, non ci resta che aspettare una decisione definitiva dalla casa di produzione. Noi speriamo che decidano di dare un finale dignitoso alle avventure di Tree e dei suoi amici.

Continuate a seguirci per altre news dal mondo dell’horror.