Se sei un fan dei fumetti horror, potreste esser interessati a Brand, che è stato descritto come una storia d’amore sul campo di battaglia tra il Cielo e l’Inferno.

Il fumetto di 48 pagine sta attualmente raccogliendo fondi in Indiegogo, e lo scrittore Antonio Brice si è messo in contatto con DreadCentral per discutere il progetto. Hanno avuto anche la fortuna di parlare con il suo illustratore Caanan White di Brand, e di molti altri suoi progetti che vengono adattati dai maggiori studi di Hollywood.

Antonio, puoi darci una panoramica di questo progetto e di come è nato?

Assolutamente! Brand è un fumetto soprannaturale su un gruppo di guerrieri catturati nel mezzo della guerra tra il Cielo e l’Inferno. La storia si concentra sulla famiglia Craven, in particolare il mio personaggio principale David Craven e sua moglie Dawn e le loro lotte per fermare un gruppo noto come il Patto di trovare un potente artefatto noto come la corona di Giuda.

In realtà è iniziato come un copione di un film che stavo scrivendo chiamato Glitch. La premessa era l’idea di un serial killer che in realtà ha lavorato per Dio. Si innamora di una pazza rossa a caro prezzo e lei lo accompagna nelle sue avventure in giro per il mondo. L’idea mi è venuta dopo aver visto il documentario di Iceman Tapes sul sicario mafioso Richard Kuklinski.

Ho preso la mia idea di serial killer e l’ho combinata con la serie televisiva di venerdì 13, che aveva molto poco a che fare con il franchising cinematografico. David è un letale cacciatore soprannaturale, e vedrai lui e Dawn in missione a catturare streghe, vampiri, lupi mannari e un vecchio pazzo con una bambola antica maledetta. Può succedere di tutto!

Perché pensi che Brand piacerà ai fan dei fumetti?

Francamente penso che io e Caanan stiamo raccontando un diverso tipo di storia. Non si tratta di grandi sequenze d’azione, anche se Caanan eccelle in quelle. Abbiamo pubblicato un’anteprima gratuita del nostro fumetto e una cosa che ho sentito spesso è che le persone erano interessate a tutti i vari personaggi che abbiamo introdotto e le loro relazioni tra di loro. Vogliono sapere come sono collegati a questo vasto universo che stiamo creando.

Canaan, come sei arrivato ad essere coinvolto nel progetto?

Beh, questa è una lunga storia. Fondamentalmente, Sono stato inizialmente commissionato da Antonio per fare un po’ di arte promozionale per questo libro. Non sapevo molto su di esso. Sinceramente lo considerava solo un altro lavoro da commissione. Quindi una delle prime cose che ho fatto è stata un pin-up di David Craven (il protagonista principale), Penance (la maschera senziente e partner di David), Dawn, e Morgan (il cacciatore di anime). Mi è piaciuto il concetto. Così ha iniziato a ottenere la mia attenzione, ma non era ancora finito. Ho fatto un concetto per uno dei personaggi chiave chiamato Dark Santana – lui è il nostro personaggio Joker – se il Joker fosse stato uno spirito sovrannaturale vendicativo pieno di nient’altro che odio, hehe.

Anaan, puoi parlare dello stile artistico?

Lo stile d’arte… hmm… Questo è un viaggio in se stesso, ma per farla breve, è un mix di realismo e illustrazione attraverso l’uso di un lavoro ombra definito e pronunciato e di una fonte di luce davvero enfatizzante. È una descrizione tecnica sintetica.

Andando avanti con l’intervista ha elencato alcuni suoi progetti: Harlem Hellfighters, Son Of Shaolin e il più recente Essessa.

A fine intervista ha ammesso che Brand potrebbe esser il suo quarto…