Cabal, arriva la Director’s Cut del classico di Clive Barker
Scritto e diretto da Clive Barker (Hellraiser/Candyman) arriva per la prima la Director’s Cut di uno dei film più attesi del regista statunitense.
Aaron Boone (Craig Sheffer) è tormentato da incubi spaventosi di cui sono protagonisti dei mostri, in particolare nei suoi sogni appare una strana città, Midian, popolata da orribili creature. Su consiglio della sua ragazza Lori (Anne Bobby), il giovane è in cura dal dottor Decker (David Cronenberg), uno psicanalista che in realtà è un feroce serial killer. Decker aumenta le angosce di Boone fino a persuaderlo di essere il maniaco che ha recentemente sterminato molte famiglie. Alla fine di una seduta, il dottore dà a Boone un boccetta di LSD, fingendo sia litio. Il giovane, in preda al delirio, viene investito da un camion e ricoverato in ospedale. Ancora sotto l’influenza della sostanza psichedelica, Boone parte alla ricerca della misteriosa Midian in cui si rifugiano i mostri protagonisti dei suoi sogni. Arrivato in un vecchio cimitero abbandonato, vi incontra alcuni uomini dall’aspetto orribile, uno dei quali, mordendolo alla spalla, lo condanna a divenire un mostro egli stesso. Il giovane fugge allora dal cimitero, ma trova fuori la polizia, guidata da Decker, che ha persuaso tutti della sua colpevolezza. La polizia, su istigazione del dottore, spara a Boone, uccidendolo.
Dopo che Lori lo ha identificato all’obitorio, il morto torna a vivere e raggiunge Midian per condurvi l’esistenza notturna dei mostri. Lori inizia a investigare su Midian e a cercare Boone, tallonata da Decker, ma anche dalla polizia, che non crede più alla morte del ragazzo e vuole catturare il presunto autore delle stragi.
Quando la polizia e Decker penetrano nel mondo sotterraneo di Midian, si scatena una violenta battaglia, durante la quale vengono distrutti col fuoco moltissimi mostri e il loro rifugio. Ma alla fine, dopo aver riabbracciato Lori, Boone combatte un duello mortale col diabolico Decker, e lo uccide. Il giovane è l’eroe, di nome Cabal, indicato dalla leggenda come salvatore di Midian, e destinato a far risorgere il mondo dei mostri, che sono da sempre espressione delle colpe degli uomini, e loro vittime.
Disponibile dal 20 Gennaio, con oltre 30 minuti di scene INEDITE sottotitolate in italiano, un FINALE ALTERNATIVO.
Link Bluray