Cannibal, dal cinema ai videogiochi

Certi film non smettono mai di far parlare di sè, nemmeno 40 anni dopo la propria uscita. E’ il caso di Cannibal Holocaust, pellicola di Ruggero Deodato del 1980, che più passa il tempo e più diventa cult! Trai primi esperimenti di mockumentary (falso socumentario) è rimasto impresso nell’immaginario collettivo per l’efferatezza delle sue immagini e per le incredibili vicessitudini processuali nate dalla pianificata “sparizione degli attori post riprese“, per simulare un maggiore effetto di realismo..

 

Ma, diciamolo pure, chi si sarebbe aspettato che 40 anni dopo quei cannibali sarebbero tornati? E addirittura che lo avrebbero fatto in un modo inaspettato.. cioè su console?

Cannibal, in uscita su Nintendo Switch, Ps4, XBoxOne e Steam, sarà di fatto il un 4o capitolo, anche se non cinematografico, che si aggiungerà alla trilogia dei cannibali di cui fanno parte anche Ultimo Mondo Cannibale (1977) e Inferno in diretta (1985).

Il gioco sarà disponibile da novembre 2020. Intanto gustiamoci questo primo teaser trailer ufficiale. Voi che ne pensate? Lo proverete o.. siete ancora scossi, 40 anni dopo? 🐢

Leggi anche -> I 10 videogiochi horror del decennio alla vostra mercé