La Dream Apex Pictures ha rivelato che stanno trasformando il racconto di H.P. Lovecraft, Celephaïs in un cortometraggio indipendente.

La storia è un mix di dark fantasy e horror che affronta temi familiari di Lovecraft: disperazione, isolamento, ossessione, sogni, horror cosmico e, naturalmente, follia. La trama è composta da sette pagine di cui il film avrà una durata tra i venti e trenta minuti.

Celephaïs racconta la storia di un ragazzo che a 7 anni cerca di seguire il suo sogno, trascorrendo 66 anni miserabili nel tentativo disperato di ritrovarlo, per sfuggire alla sua vita mondana e deprimente.

Ecco il comunicato stampa completo della Dream Apex:

“Siamo stati il ​​più fedeli possibile al materiale di partenza, usando il più possibile per raccontare la storia in un modo sensato per il cinema. Sebbene gran parte del racconto possa essere adattato a costo zero, la sfida più grande sono gli elementi fantastici che sono troppo costosi per un film indipendente, come barche volanti, cammelli e una città di marmo rosa che galleggia nel cielo. Quindi li abbiamo modificati per adattarli ai vincoli del nostro budget, pur mantenendo la loro essenza. Abbiamo anche incluso tonnellate di easter-egg per i fan di Lovecraft.

“I nostri effetti speciali, di Jeff O’Brien e Nicholas Flanagan (Shuttle, Drive-In Horrorshow, God of Vampires) sono tutti pratici, inclusi gore di lattice, marionette e trucchi con la macchina fotografica. Con l’eccezione di comporre i nostri effetti usando un computer, in questo film non c’è nulla che non avrebbe potuto essere fatto cento anni fa. Questo approccio è nato dalla nostra mancanza di budget, ma è diventato il nostro punto di forza man mano che la produzione è continuata.

Il film è composto da oltre venti scene, in luoghi diversi, quindi non abbiamo quasi avuto tempo di finire una ripresa e produrre la successiva.Come per tutti i film in produzione ora, siamo stati rimandati da COVID-19, ma abbiamo circa i due terzi delle riprese, e speriamo di avere un taglio finito e misto questa estate (anche se potrebbe cambiare).

“Siamo incredibilmente entusiasti di affrontare questa storia. Siamo grandi fan di Lovecraft ed è stato un onore provare a dare vita al suo mondo, girandolo nell’angolo inquietante del nostro paese che ha chiamato casa. Poiché lo scopo di questo progetto è piuttosto ambizioso, abbiamo fatto grande affidamento sul supporto della comunità cinematografica locale e siamo felicissimi di come gli sforzi collettivi di tutti stiano dando i loro frutti. Celephaïs celebra il talento, la passione e la dedizione dei cineasti del New England. Non vediamo l’ora di condividerlo con tutti voi.

Per tutti i fan di Lovecraft cosa ne pensate di questa idea? Fatecelo sapere..