Ci Osservano – Daniele Monachesi racconta il suo romanzo

Ci osservano” è il romanzo di esordio di Daniele Monachesi, scrittore dalla formazione giuridica ma dalla grande passione per il mondo della letteratura, in particolare per l’universo del mistero. Il romanzo è pubblicato da Asylum Press Editor ed è acquistabile anche su Amazon in formato kindle cliccando QUI.

ci osservano

“Il mio interesse verso il mondo letterario nasce da un’esigenza espressiva che coltivo sin da bambino. La fantasia andava assecondata (e io ne aveva molta) così iniziai già alle scuole medie a dar vista su carta ad alcuni racconti brevi. Per alcuni anni ho dovuto interrompere questa attività creativa per dedicarmi all’università e al lavoro, ma di recente il desiderio di scrivere si è riproposto, con argomenti più maturi, affini ai generi che più amo: horror e fantascienza […] Ci osservano nasce proprio da questa commistione di interessi che, quasi da sempre, hanno catturato la mia attenzione di lettore e di cinefilo”, afferma in un’intervista che l’autore ci ha gentilmente concesso”

La trama

“La trama è, senza dubbio, coinvolgente e ricca di colpi di scena: “Andrea Sallustri è un giovane professionista che da circa venticinque anni soffre di costanti risvegli notturni. Non conosce il motivo di tale disturbo, così
come non è in grado di ricordare quanto sognato. Da sempre sottoposto a controllo psicologico, il ragazzo manifesta anche disturbi relazionali, nonché una strana affezione ad un tetro bosco che si trova poco distante dalla casa dove vive sin dall’età di cinque anni, con i genitori adottivi. L’incontro con la giovane ed affascinante cameriera Sara, lo farà vacillare sentimentalmente, spingendolo in un vortice di sensazioni che contribuiranno a far luce sugli avvenimenti passati, confermando il suo timore di essere vittima di costanti controlli alieni. Cosa lo attende nel bosco del Silenzio? E chi è quella bambina nuda ed infreddolita che compare nell’oscurità? Un incredibile romanzo d’esordio, alla scoperta di un universo parallelo.”
“Ci osservano” è soltanto la prima, di altre opere, che il nostro scrittore intende realizzare:
“Mi auguro che Ci osservano sia un punto di partenza per progetti futuri. Sto già lavorando ad un secondo libro, dai contenuti puramente horror.”

 

Perfettamente in linea, quindi, con la politica editoriale e le tematiche affrontate dalla Asylum Press Editor, casa editrice dedicata esclusivamente alla letteratura horror e fantastica.
Cosa si aspetta Daniele Monachesi da “Ci osservano” e dai suoi libri futuri? Suscitare nei lettori sensazioni ed emozioni positive, perché: “Anche il brivido può far divertire ed evadere dalla realtà.” (Daniele Monachesi)