È stato annunciato qualche tempo fa che Brannon Braga (The Orville) stava sviluppando un adattamento per piccoli schermi del Books of Blood di Clive Barker, i sei volumi di storie originali  che furono pubblicati a metà degli anni ’80. Alcune storie di quelle raccolte sono già state adattate per lo schermo, tra cui The Midnight Meat Train, Rawhead Rex e Dread.

Ma Deadline riporta stasera che il progetto ha ora preso la forma di un film, con la co-sceneggiatura di Braga, la produzione e la regia di esecutori di Seth MacFarlane.

Il film del 2009 Books of Blood, ricorderete, era basato anche sui racconti di Barker.

“Scritto da Braga e Adam Simon (Salem, The Haunting in Connecticut) basato su un racconto di Barker con il contributo di materiale originale, Books of Blood intraprende un viaggio in un territorio inesplorato e proibito attraverso tre storie intricate nello spazio e nel tempo.”

Anna Friel (Marcella) reciterà al fianco di Britt Robertson (For the People), Rafi Gavron (A Star Is Born) e Yul Vazquez (Midnight, Texas).

Friel interpreterà Mary, una brillante, bellissima psicologa che ha guadagnato fama come scettica che sminuisce tutte le teorie o credenze che non sono solo scientificamente provate. Perde il figlio di 7 anni a causa della leucemia e poi incontra Simon (Gavron) che diventa il suo amante e la convince che lei “parla” per conto del suo bambino morto.

Robertson interpreterà Jenna, una ragazza ipersensibile che soffre di “misfonia” – fastidio del suono. Mentre apprende che sua madre sta per rimandarla alla “Fattoria”, ruba i soldi di sua madre e parte per Los Angeles.

Vazquez interpreterà Bennett, un killer professionista, alla ricerca di un libro inestimabile che potrebbe consentire a lui e sua moglie di ritirarsi definitivamente.  Ma tutto ciò lo porta dritto in un territorio soprannaturale.

La premiere del film è prevista per l’autunno 2020.