Dopo il Premio Romics Nuovi Talenti per Fiaba di Cenere e la candidatura ai Premi Boscarato con l’autoproduzione Sorbo Rosso, il talento italiano Simone Pace torna sugli scaffali con una nuova imperdibile opera!

Edizioni BD presenta Cuore, un visionario graphic novel cyberpunk ambientato in un claustrofobico quanto suggestivo scenario urbano dal passato ipertecnologico. Il volume farà il suo debutto alla fiera romana del fumetto Romics e sarà disponibile in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire da martedì 23 aprile.

Sono state tragedie come la strage di Zenga a convincere parte dell’umanità a ripudiare la tecnologia. Nella grande città, plotoni di estremisti rastrellano i quartieri alla ricerca di ogni forma di vita artificiale al fine di distruggerla. Gli androidi, pinnacolo della rivoluzione tecnologica, sono braccati come animali e le loro carcasse esposte nelle strade come monito. Il grande Cuore che connetteva tutta la vita artificiale non batte più e i suoi pochi figli rimasti sono perduti e soli. Ma un giorno, nella grande città, giunge uno straniero; si tratta dell’androide A1M4, intenzionato a ritrovare il Cuore e a fare di tutto per prevenire l’estinzione della sua specie. Ma A1M4 non è un androide qualsiasi: è l’artefice della tragedia di Zenga.

Con lo stile dettagliato e personale che lo contraddistingue, Simone Pace mette in scena una storia dai risvolti inaspettati che ha al centro i temi sempre più attuali dello sviluppo tecnologico incontrollato e del rapporto tra intelligenza artificiale e umanità. Un piacere per gli occhi che nasce come webtoon sulla piattaforma di intrattenimento digitale TacoToon e che ora per la prima volta potrà essere goduto anche in volume.

Simone Pace presenterà il suo nuovo graphic novel Cuore in occasione della fiera Romics e incontrerà i lettori durante i giorni della manifestazione allo stand della casa editrice D7 nel Padiglione 7 per sketch e firmacopie.

Leggi anche: The Lure – Sirene come metafora di emarginazione