Oggi vi presentiamo le opere di uno scrittore di genere che stimiamo. Si tratta di Giannicola Nicoletti che, mentre sta scrivendo la sua nuova opera, ha già tre romanzi pubblicati. Si tratta di soggetti molto diversi tra loro, anche se si può individuare un fil rouge a livello di temi macabri esplorati e, ovviamente, di stile narrativo.

Incubo Reale

Si tratta della prima opera di Giannicola Nicoletti. Vi è mai capitato di iniziare una giornata come tutte le altre poi diventata un incubo? E’ quello che succede a questa famiglia in partenza per le vacanze estive che si ritrova improvvisamente risucchiata in un vortice di terrore. Ciascun membro dovrà cercare di venirne fuori, aggrappandosi a volte anche al più piccolo barlume di speranza. Le vicende sono narrate in prima persona da alcuni dei protagonisti che, nel corso della storia, descriveranno le proprie angosce, i propri stati d’animo, i sensi di colpa, trasmettendo sensazioni disturbanti nel lettore che li accompagnerà nella loro avventura.

Lo trovi QUI

La cattedrale del male

Not draco sit mihi dux!
Vade retro!
In nomine Patris..

Un falso prete, un operaio impegnato nei lavori di ristrutturazione di una cattedrale nella piccola provincia americana, un ispettore di polizia, un libro di rituali satanici e, sullo sfondo, gli inermi e psicologicamente soggiogati abitanti della cittadina, dove si svolgono i fatti, sono gli ingredienti principali di questo romanzo. Un racconto a sfondo esoterico, molto articolato, che regalerà al lettore numerosi colpi di scena.

Lo trovi QUI

Gioco di sangue

Germania 1944: sullo sfondo della minaccia nazista un uomo dà la caccia a un nuovo orrore.
Mentre l’Europa è sconvolta da un vortice di morte, il Detektiv Braum ingaggia una spietata corsa contro il tempo per sottrarre altre vittime alla Sinfonia di Sangue.

Lo trovi QUI

Giannicola Nicoletti

Giannicola Nicoletti nasce nel 1981 a Castellana Grotte in provincia di Bari. Lascia Matera per trasferirsi a San Paolo, in Brasile, dove fa della scrittura la sua professione. Scrittore di romanzi thriller/horror, gialli e storici, adora usare la sua fervida immaginazione per metterla poi a servizio dei lettori.

Leggi anche -> Operazione Paura – la fiaba gotica di Mario Bava