Attraverso un video pubblicato sulla pagina Instagram ufficiale di American Horror Story sono state rivelate importanti novità sulla dodicesima stagione.

Il cast

Una notizia da qualche giorno sta rimbalzando su tutto il web: Kim Kardashian prenderà parte alla dodicesima stagione di American Horror Story. L’imprenditrice e modella, infatti, insieme ad Emma Roberts, avrà un ruolo centrale nella nuova stagione. Ma se i fan sono entusiasti del ritorno della Roberts, già presente in ben cinque delle undici stagioni di AHS, non si può certo dire che lo stesso entusiasmo sia stato riservato a Kim Kardashian, personaggio che potremmo definire “controverso” o, quantomeno, non apprezzato da tutti, anzi. Ryan Murphy, creatore e autore di American Horror Story insieme a Brad Falchuk ha tentato subito di rassicurare i fan:

Kim [Kardashian, NdR] è tra le star televisive più importanti e brillanti del mondo e siamo entusiasti di darle il benvenuto nella famiglia di AHS. Halley Feiffer ha scritto un ruolo divertente, elegante e soprattutto terrificante per Kim.

Ryan Murphy

A primo impatto, sembrerebbe che Murphy e Falchuk abbiano deciso di ripetere un’operazione molto simile a quella fatta nel 2015 per American Horror Story: Hotel, quando decisero di dare il ruolo di protagonista a Lady Gaga. In quel caso, la scelta si rivelò vincente: i fan rimasero entusiasti dell’interpretazione della cantante e quest’ultima si aggiudicò anche un Golden Globe.

Kim Kardashian in American Horror Story: può funzionare?

Insomma: Kim Kardashian è stata annunciata insieme ad Emma Roberts e sui social gli amanti della serie TV si sono scatenati, scagliandosi duramente contro la scelta di Ryan Murphy. Tuttavia, il personaggio che la Kardashian ha costruito in questi anni si sposa bene con lo spirito profondamente camp di AHS. Secondo chi scrive, quindi, nonostante sia lecito essere perplessi per la presenza di Kim Kardashian in American Horror Story, ogni polemica è, almeno al momento, assurda e prematura. Come sempre, il tempo ci darà ogni risposta.

Novità e ritorni

La prima novità di AHS 12 è Kim Kardashian, ma in questa stagione troveremo anche un nuovo volto, quello di Matt Czuchry, già protagonista della serie The Resident, recentemente cancellata. Come abbiamo detto, rivedremo Emma Roberts in AHS dopo un’assenza durata tre anni (due stagioni) e, insieme a lei, tornerà (anche se dietro la macchina da presa) il regista Max Winkler.

Il resto del cast verrà annunciato a breve.

Il tema e il titolo di AHS 12

Nel video pubblicato per annunciare la presenza Emma Roberts e Kim Kardashian nella dodicesima stagione di American Horror Story si legge: “Emma Roberts and Kim Kardashian are… Delicate”. Questo ha portato molti utenti a pensare che il titolo della dodicesima stagione sarà proprio “Delicate“. Tale ipotesi non è ancora stata confermata ma è più che plausibile, in quanto la nuova stagione di AHS sarà basata sul romanzo “Delicate Condition” di Danielle Valentine. Il romanzo sarà pubblicato prossimamente ed è descritto come un thriller avvincente che ha come protagonista “una donna convinta che una figura sinistra stia facendo di tutto pur di fare in modo che la sua gravidanza non avvenga mai”.

Al centro di AHS 12, quindi, ci saranno proprio i temi della gravidanza e della maternità, temi molto cari alla serie e presenti più o meno in ogni stagione, anche se con diverse declinazioni.

Ryan Murphy non sarà showrunner

Un’altra novità sorprendente riguarda il ruolo di Ryan Murphy che, per la prima volta nella storia di American Horror Story, non sarà showrunnersceneggiatore, ma si limiterà ad essere unicamente produttore esecutivo. Murphy, solo per questa stagione, sarà infatti sostituito da Halley Feiffer, che ha scriverà tutti gli episodi.

Riprese e data di uscita

Le riprese della dodicesima stagione di American Horror Story inizieranno il 24 aprile e avranno luogo a New York e nel New Jersey. Un’altra novità inaspettata riguarda l’uscita della stagione: non sappiamo ancora la data precisa (che sarà annunciata a giugno) ma sappiamo che AHS 12 uscirà in estate, quindi prima del previsto. E’ probabile che il primo episodio verrà trasmesso in TV tra fine agosto e i primi di settembre (come avvenuto per Roanoke, Cult, Apocalypse, 1984 e Double Feature), ma non è da escludere un’uscita anticipata.

Leggi anche

AHS: NYC – Ritratto perturbante di un passato (non) rimosso

AHS: Double Feature è la rappresentazione della corruzione umana

AHS: 1984, nostalgia e terrore a Camp Redwood