Ebbene si, per tutti i fan del fumetto di Dampyr la Sergio Bonelli Editore e Eagle Pictures annunciano ufficialmente le riprese, per un totale di 12 milioni di dollari di budget.

Diretto da Riccardo Chemello, verrà girato in varie località della Romania per una durata totale di 11 settimane. La storia sarà basata sui primi 2 fumetti della serie. Creati da Mauro Boselli e Maurizio Colombo e scritti da Giovanni Masi, Alberto Ostini e Mauro Uzzeo.

Dampyr si spaccia figlio di un vampiro e una donna umana in grado di eliminare ipotetici casi di vampirismo in persone già morte. Il suo sangue è velenoso per Maestri della Notte e vampiri,oltre ad avere infinite abilità. Chiamato da Kurjak, capo di una milizia, in una zona di guerra infestata da vampiri scopre di essere veramente un dampyr grazie a Tesla, una vampira che diventerà sua alleata.

Stuart Martin ha firmato per interpretare Emil Kurjak, e Frida Gustavasson interpreterà Tesla. Il cast include anche David Morrissey nei panni di Gorka, Sebastian Croft nei panni di Yuri e Luke Roberts in quelli di Draka.

Per ora non c’è ancora stata fornita una data d’uscita. Il film sarà la prima uscita del Bonelli Cinematic Universe.