Guillermo del Toro ha iniziato a girare Nightmare Alley con Bradley Cooper, Cate Blanchett e, naturalmente, Ron Perlman.

Il film è un adattamento del romanzo del 1946, che è stato trasformato in un film uscito nel 1947.

“In” Nightmare Alley “, un giovane ambizioso (Cooper) con un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte si collega a una psichiatra (Blanchett) che è persino più pericolosa di lui”, recita la trama ufficiale s secondo IndieWire.

Rooney Mara reciterà nei panni dell’operaio carnevalista Molly, Willem Dafoe interpreta Clem, Perlman è Bruno l’uomo forte e Richard Jenkins interpreterà il magnate Ezra Grindle. Anche Toni Collette e David Strathairn recitano nel film. Una volta si diceva che Leonardo Di Caprio fosse incricato per la parte di Cooper, ma Variety riferisce che è saltato tutto dopo che un accordo è fallito.

 

Le telecamere hanno iniziato a girare per Nightmare Alley il 21 gennaio, secondo il produttore J. Miles Dale.

L’adattamento del Toro è stato segnalato per la prima volta da Variety nel dicembre 2017, meno di due settimane dopo The Shape of Water.

Del Toro sta scrivendo la sceneggiatura con Kim Morgan, uno dei blogger del New Beverly Cinema di Tarantino.

È il seguito di Del Toro a The Shape of Water, che è stato il secondo più grande successo del regista al botteghino dietro Pacific Rim. Ha anche battuto Dunkirk di Christopher Nolan e Get Out di Jordan Peele per gli Oscar come miglior regista e miglior film.

Molti membri dell’equipaggio di The Shape of Water sono tornati per questa produzione. Lo scenografo Luis Sequeira, il direttore della fotografia Dan Laustsen, il supervisore degli effetti visivi Dennis Berardi e l’editore Cam McLauchlin si riuniscono con il leggendario regista. La scenografa Tamara Deverell, che in precedenza aveva lavorato alla serie FX di Del Toro The Strain, è a bordo di Nightmare Alley.

Nightmare Alley non ha ancora una data di uscita, ma si spera in una distribuzione in questo 2020.