Con Discepoli sbarca per la prima volta in Italia lo straordinario talento di Benjamin Marra, uno dei maestri del fumetto indipendente americano

Affiancato dagli sceneggiatori del cinema horror David Birke (Slender Man) e Nicholas McCarthy (The Prodigy), con Discepoli, Benjamin Marra ci fa entrare in una dimensione onirica e surreale, dove i linguaggi del thriller, dell’horror e del pulp si mescolano a continui omaggi al cinema di Tarantino e a una delle pagine più oscure della storia moderna degli Stati Uniti: Charles Manson e le See New Age degli anni ‘70.

Pubblicato negli USA da Fantagraphics, tradotto in italiano da Alice Amico, Discepoli narra una storia che muove dalla provincia californiana degli anni ‘70, per piombare con le stesse insoddisfazioni in quella odierna.
È qui che le sette e i culti radicali e fringe sono stati un motore per motivare generazioni di giovani devianti a strappare i legami di appartenenza ad asfissianti microcomunità semiurbane. I personaggi di questa oscura e morbosa graphic novel post tarantiniana sono inquietanti figure notturne: attraversano cittadine fantasma di un far west che non è mai finito ed è sempre pronto a convertirsi alla moda del momento, dal puritanesimo a Qanon. L’anima americana affonda le sue radici nei movimenti di estremismo religioso: una notte, a Marin County, questa storia potrebbe ripetersi ancora…

Discepoli, la sinossi

Marin County, 1978. Clara e Wendy hanno casa tua per loro. Sono amiche da sempre, e colgono l’occasione per fumare di nascosto e parlare di ragazzi. Lo hanno sempre fatto, dopotutto. Ma quella sera qualcosa non andrà come programmato…
La provincia californiana è famosa per i suoi miti urbani, i suoi riti lisergici, le sue sette religiose.
Non a caso i personaggi di questa oscura e morbosa graphic novel post tarantiniana sono inquietanti figure notturne: seguono traiettorie che attraversano cittadine fantasma, in una periferia sempre pronta a convertirsi alla moda spirituale di turno, dal puritanesimo a Q Anon. Tutta l’anima americana affonda le sue radici nell’estremismo religioso: una notte, a Marin County, questa storia sta per ripetersi.

Dati:
Discepoli un fumeo di Benjamin Marra, scrio da David Birke e Nicholas McCarthy
Collana D_Pressa, curata da Valerio Bindi
Prezzo di copertina: 23,90€
Pagine: 176
isbn: 978-88-94830-85-9
Data di pubblicazione: 27 seembre 2022

Per acquistarlo clicca QUI

Scritto dai registi David Birke e Nicholas McCarthy, disegnato da Benjamin Marra, Discepoli è un
emozionante omaggio a fumetto al cinema horror degli anni ‘70, realizzato da tre maestri del genere.
Se in una graphic novel cercate una matita graffiante e potente e una capacità di scrittura visionaria e cinematografica, Discepoli non può mancare alla vostra collezione!

Leggi anche -> Charlie says – Musica, famiglia e sangue