Dopo “The Iced Hunter”, Davide Cancila presenta il suo nuovo lungometraggio: “Feralia – oltre il
tempo e la morte
”, un horror di stampo più classico rispetto alle atmosfere dark fantasy del
precedente lavoro.

Il film vede nel cast diversi collaboratori storici del regista e volti noti del cinema indipendente e non: Federico Mariotti (“I Predatori”, “Romolus”), Rita Rusciano (“Che Dio ci Aiuti 4”, “Ballad in Blood”), Alessio Cherubini (“Herbert West Re-Animator”, “C’era una volta a Ribolla”), Serena Bilanceri (“Il nostro nome è Anna”, “Noi – la serie”), Silvio Zanoncelli (“The Mona Lisa Myth”) e Piera Dabizzi (“I sogni abitano gli alberi”, “I delitti del BarLume”)

Il film è la prima opera realizzata sotto il marchio “Ikelos Film”, nata dalla collaborazione tra il regista e la sua compagna, Noemi Ester Romani, qui al suo esordio come direttore della fotografia, operatore e colorist. Nel cast tecnico figurano: Daniele Pistocchi (doppiaggio, sound design e colonna sonora), Ivan King e Virginia Bisconti (make up sfx)

Feralia

La trama prende spunto dai “Feralia”, antica festività romana che veniva celebrata il 21 Febbraio, lo stesso giorno in cui si segnava la fine dei Parentalia, un periodo di nove giorni dedicati al culto dei defunti della famiglia.

La pellicola è inoltre tratta dall’omonimo cortometraggio (presente nella raccolta “The Evil building”) del quale riprende gli interpreti e la trama, ampliandola. Le riprese sono state interamente effettuate in Toscana, tra Sorano e Prato.

Trama
Dopo aver ritrovato un antico medaglione, Lori e successivamente il suo compagno Sergio, scompaiono in circostanze misteriose durante il giorno dell’antica ricorrenza dei Feralia. Sarà il loro amico Diego, a gettare luce sulla vicenda aiutato da due ricercatori.

Il film è attualmente in fase di post produzione.
Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti
▪ Instagram : https://shorturl.at/ip578
▪ Facebook : https://shorturl.at/ceJKL

Di seguito potete vedere il TRAILER UFFICIALE

Leggi anche: Anatomia di una caduta – Un film processuale sulla coppia