Johnny Depp è una celebrità che divide, a dir poco. E ora sta mettendo il suo peso dietro un nuovo musical su Michael Jackson e il suo guanto da firma.

(Aggiornamento: I rappresentanti di Johnny Depp in seguito hanno detto, nonostante il rapporto di Page Six, Depp e la sua società di produzione non sono coinvolti nella produzione. Tuttavia, il musical continua ancora come descritto.)

Page Six segnala che la società di Johnny Depp: infinitum nihil, sta producendo“For the Love of a Glove” di Julien Nitzberg: Una favola musicale non autorizzata sulla vita di Michael Jackson.”

Secondo lo scrittore del musical, il progetto è decollato dopo essere stato reclutato da una rete televisiva per scrivere una biografia sul cantante controverso. Ha detto che hanno lottato su come affrontare le accuse di abuso sessuale sul minore di Michael Jackson, e che ha trovato un modo creativo per aggirarlo:

Tutto ciò di cui MJ è stato accusato è stato in realtà causato dal suo guanto, che in realtà è un alieno dallo spazio [e] si nutre di sangue di ragazzo vergine. Hanno riso e hanno detto, si può fare la versione normale?… E ‘stato moralmente un po’ ripugnante per me  … Ho rifiutato un grande stipendio.

Julien Nitzberg ha detto che sperava di sviluppare l’idea in un musical, ma, per ovvie ragioni, ha lottato per trovare finanziamenti. Ha legato con la società di produzione di Johnny Depp attraverso un altro progetto che è finito, ma hanno mostrato un interesse quando ha detto loro della sua idea.

Ed essi erano apparentemente interessati abbastanza per aiutare a finanziare “For the Love of a Glove”  Il musical prende spunto dal libro di Hamilton, e ha gettato il guanto cattivo come narratore della storia. Secondo Julien Nitzberg, sarà protagonista sia degli attori che dei fantocci a grandezza naturale, che porteranno sul palco alcune delle figure più famose della vita di Michael Jackson, tra cui il resto dei Jackson 5, Corey Feldman e Bubbles lo scimpanzé.

Dire che la premessa per il musical sarà controversa potrebbe essere l’eufemismo del decennio. Ma è anche probabile che attiri quel tipo di attenzione di cui un nuovo musical ha bisogno per prosperare. La vita di Michael Jackson è diventata un titolo di primo piano quest’anno sulla scia del documentario di HBO Lasciare l’Isola Che Non C’è. E “For the Love of a Glove” non è l’unico progetto sul Re del Pop che è attualmente in via di sviluppo. C’è un musical autorizzato, MJ, che arriverà a Broadway l’anno prossimo. I produttori della Bohemian Rhapsody stanno lavorando ad una loro biopica, e hanno promesso che le parti più oscure della vita di Michael Jackon non saranno sanificate (o incolpate di un guanto).

 

“For the Love of a Glove” debutterà a  Los Angeles il 25 gennaio 2020.