Nell’episodio 76 di The Boo Crew Podcast, il leggendario ex campione WWE e lottatore delle arti marziale miste Phil “CM Punk” Brooks, insieme al regista e  produttore Travis Stevens, hanno parlato del  nuovo film Girl on the Third Floor.

Brooks recita e brilla davvero nel suo primo ruolo da protagonista. Questo nuovo film horror di rinnovamento domestico funge sia da debutto come attore per Phil che da debutto alla regia per Travis. CM Punk interpreta il personaggio principale Don Koch che sta cercando di rinnovare un palazzo fatiscente con una storia squallida, solo per imparare i segreti oscuri e le intenzioni nascoste all’interno della casa stessa.

Girato in un sobborgo di Chicago, la casa funge da location e sfondo perfetti per questo film infestato. Sul valore della produzione delle riprese in una casa infestata, Travis ha detto:

La casa si trova fuori Chicago, in un sobborgo di Frankfort, Illinois, e sembra essere la base della società di produzione che ha realizzato il film, Queensbury Pictures e il mio collega produttore Greg Newman. Quindi sapevamo della casa infestata, che precedentemente era un bordello, e che si trova dall’altra parte della strada rispetto a una chiesa. Tutto ciò è realtà e Greg pensava fosse bello fare un film sulla casa stregata in una vera casa stregata. Il che in teoria suona bene, ma quando stai effettivamente girando, diventa un po ‘complicato in alcuni punti. Poiché era una casa stregata, il mio pensiero era quello di tenerla cosi com’è. La carta da parati, la pittura e tutta quella roba dentro l’abbiamo lasciata intatta. Quella casa ha una personalità e un’atmosfera che è stata molto divertente da catturare ”.

 

Scegliendo il suo primo ruolo da attore protagonista Phil ricorda:

“La prima cosa che noto è il nome di Travis (sulla sceneggiatura) e cercai su google il suo nome. L’altra cosa che noto è la Jodorowsky’s Dune. E non era assolutamente possibile! Inizio a guardare tutte le cose a cui era associato il nome di Travis. Noto altre quattro cose e penso che fosse legittimo. Mi fu stato detto che Steve Albini era attaccato ad esso. Mi sono chiesto: “Come hanno preso Steve Albini?” Ho vissuto a Chicago per tutta la vita. Conosco band che Steve ha prodotto ed era come se non facesse più musica. Ci sono stato prima di leggere la sceneggiatura. La duna di Jodorowsky è ciò che mi ha venduto perché sono andato a vederlo mentre suonava al Music Box di Chicago e quel film mi ha parlato. Quello fù un periodo della mia vita – come se avessi appena lasciato la WWE e la mia partenza creò questo vuoto e Daniel Bryan fu costretto a colmarlo. Così ha avuto modo di vincere il main event a WrestleMania. Ricordo di essere stato seduto a teatro, a guardare lo schermo. Ero con la mia amica Natalie, e il film era finito e lei si è girata a guardarmi e ha detto “Amico, tu sei la duna di Jodorowsky“. Ma è vero, Jodorowsky fa tutto il lavoro pesante su questa roba – Geiger, Mobius … tutte queste persone che continuano a fare tutte queste cose straordinarie che hanno gettato le basi per tutte queste altre persone che continuano a fare cose straordinarie. Ero sbalordito. Quindi, quando ho visto il nome di Travis, ho pensato di sì, eccolo. “

Il film è pieno di grandi effetti pratici, alcuni molto sottili mentre altri abbastanza divertenti da guardare. Nel film recitano anche Trieste Kelly Dunn, Sarah Brooks, Elissa Dowling, Karen Woditsch, Travis Delgado, Marshall Bean, Anish Jethmalani, Bishop Stevens, Tonya Kay ed Eilea Pyrzynski.

Girl on the Third Floor è nei cinema e su VOD da venerdì 25 ottobre 2019.