La star Sean Astin sostiene che il suo sequel ideale comporta un ritorno al 17 º secolo per un’avventura in alto mare con il capitano Inferno” One-Eyed Willy”, il cui lungo tesoro pirata scomparso è stato scoperto dalla banda Goonies nel film originale 1985.
Astin e la co-star Corey Feldman, durante il Fan Expo a Boston a settembre, han rivelato di aver avuto un contatto con il direttore Richard Donner riguardo un trattamento di 10 pagine che è stato respinto per essere“troppo costoso”. Donner ha detto alla coppia che ha desiderato “andar nel piccolo” con un “quaint” sequel che si concentra sul Goonies adulto e le loro famiglie.
“Voglio vedere il sequel di Goonies, voglio tornare indietro nel tempo ed incontrare One-Eyed Willy nel bel mezzo della battaglia. Questo è quello che voglio fare.”
“Ma io sono solo l’attore, Non ho il diritto di scegliere. Ma ora stiamo invecchiando.”
Astin ha detto a MCM Birmingham Comic Con dopo aver confermato che sarebbe tornato per un sequel.
Interrogato su un sequel durante un’apparizione a FAN EXPO Canada con Feldman e co-star Ke Huy Quan nel mese di agosto, Astin ha detto che un secondo film sarebbe arrivato “un giorno.”
“Il pubblico lo vuole, lo farà, è fastidioso ci sta mettendo così tanto, mi dispiace per conto di [produttore] Steven Spielberg,”
Astin ha detto in rapida successione dopo che Quan ha ammesso un’inchiesta su un sequel o riavvio: è “la domanda più richiesta negli ultimi 30 anni.”
Durante la loro apparizione congiunta, Feldman ha detto che era Donner in modo prematuro e persistente ad aver scatenato delle voci su un sequel.
Ogni anno le voci circolano, ‘Goonies 2 accadrà ora,’ e succesivamente suona come: ‘No, non credo” Feldman ha detto. Ma Richard Donner ad un certo punto cominciò ad alimentare lui stesso tutto e andò dalla stampa. Ci chiamava e ci diceva che stavamo tornando al lavoro, e ci eccitavamo, e poi non sarebbe successo [ride].”
Feldman riguardo a Donner dichiara:
Sembrava che amasse l’idea di un sequel, fino a quando ha respinto il tutto come troppo costoso.
Vogliamo concentrarci di più sulla famiglia, dove sono oggi, e mantenerlo più caratteristico.
Per Astin, la porta è sempre aperta a più Goonie e altri sequel. Alla MCM di Londra,gli è stato chiesto se avrebbe partecipato a un seguito di Encino Man del 1992:
Sono un attore professionista, mi presento. Vogliono fare un sequel, grande! Andiamo.”
Elaborando, Astin ha spiegato
“La mia filosofia sui sequel è il migliore. I remakes sono un po’ più particolari. La gente vuole avere un’esperienza emotiva, e vogliono scoprire di più.”