Halloween, secondo Jason Blum, sarà destinato a durare ancora per anni: dopo quasi una decade lontano dal grande schermo, la Blumhouse ha riportato alla luce Michael Myers ricevendo consensi da fan e critica (noi siamo leggermente in disaccordo) e soprattutto sbancando ai botteghini, piazzandosi al secondo posto di sempre nella categoria Slasher, alle spalle di Scream.

halloween

Subito dopo l’uscita di Halloween ci sono state voci su un possibile sequel, confermato in parte dalle dichiarazioni di Blum, con Scott Teems come probabile scrittore. Il cast farà probabilmente il suo ritorno, compresa Jamie Lee Curtis, che ha voluto delle rassicurazioni e imposto dei paletti per ritornare nei panni di Laurie Strode.

Ma veniamo al pezzo forte: durante un’intervista, Blum ha rivelato che avrebbe intenzione di portare avanti Halloween per almeno altri 10 film. Questo quanto dichiarato dal produttore riguardo il franchise:

Beh, ne abbiamo parlato [del sequel, ndr] ma al momento non stiamo girando nessun film di Halloween perché non abbiamo raggiunto un accordo per i diritti del sequel. Spero certamente di farne altri dieci, però intanto voglio iniziare col prossimo.

Fan di Halloween, preparatevi. Sicuramente, dopo anni di attesa e tentativi falliti, Michael è tornato ed è intenzionato a rimanere in scena per un bel po’.