Il 30 luglio ho partecipato all’anteprima del nuovo film di Daniele Misischia Il mostro della cripta e ne sono uscita soddisfatta.
Ci troviamo davanti ad una pellicola che intrattiene e diverte e che è un inno al mondo horror e “nerd”.
Un film per tutte le età in cui i protagonisti sono dei ventenni annoiati e in cerca di azione.

Trama

Ambientato nel 1988 Il mostro della cripta segue le vicende di Giò (Tobia De Angelis) ragazzo amante dell’horror e dei fumetti ( la sua camera completamente tappezzata di poster è semplicemente meravigliosa) e del suo gruppo di amici.
Quando cose terribili iniziano ad accadere nel suo paesino Giò si rende conto che quello che sta vivendo l’ha già letto nell’ultimo numero di “Squadra 666 – Il Mostro Della Cripta”, il suo fumetto preferito, scritto e disegnato dal suo idolo Diego Busirivici ( interpretato da Lillo Petrolo)
Da questo momento in poi inizia l’azione e il divertimento seguendo le avventure di questo gruppo variamente assortito.

il mostro della cripta

Un film leggero e divertente che intrattiene alla grande. Tra citazioni al genere horror e fumettistico e l’azione la pellicola trasporta lo spettatore in quelle ambientazioni.
Le interpretazioni sono ottime: Lillo nel ruolo del fumettista è eccezionale e anche tutti i giovani attori non sono da meno una fra tutti Amanda Campana (Summertime) che intrepreta Vanessa (ragazza di cui Giò è follemente innamorato) che nel corso del film si “evolve” da ragazza annoiata e un po’ snob a final girl.

Gli antagonisti della pellicola sono fantastici, la famiglia Valmont infatti oltra ad avere dei modi e un’estetica davvero inquietante lasciano dietro di loro una scia di morti non trascurabile.


Un film davvero consigliato da oggi nelle sale cinematografiche Il mostro della Cripta vi terrà compagnia all’incirca per due ore in questa torrida estate.
Tra sangue, misteri e amicizia il film vale davvero la visione.

Classificazione: 3 su 5.