Sembra che tutto quello che scrive Stephen King diventi un film o una serie TV. Questa volta è il turno del romanzo Il talismano.

Dopo il già annunciato Pet Sematary, ecco arrivare la trasposizione cinematografica di un altro classico dello scrittore horror più famoso al mondo. Il talismano è stato scritto nel 1983 da Stephen King e da Peter Straub, con il quale ha collaborato anche per la stesura de La casa nel buio (Black House, in inglese) del 2001.

La trama de Il talismano

La trama racconta la storia di un ragazzino di 12 anni, Jack Sawyer, il quale, sperando di salvare la madre malata di cancro, inizia un viaggio alla ricerca di un misterioso talismano. Tuttavia, si ritroverà perseguitato dagli abitanti di un mondo parallelo chiamato “i Territori“.

La casa nel buio, citato poco sopra, è il seguito della storia di Jack. Infatti, il ragazzo, ormai cresciuto, cercherà di risolvere un misterioso omicidio in una piccola città del Wisconsin.

La produzione

Per molto tempo Stephen King ha tentato di portare sul grande schermo le avventure di Jack Sawyer. Nonostante i diritti per la creazione di un film siano da molto tempo in mano a Steven Spielberg, gli alti costi di produzione e degli effetti speciali ne hanno causato un ritardo.

Secondo quanto riportato da The Collider la casa di produzione di Spielberg ha scelto come regista Mike Barker (Broadchurch, Outlander). Della sceneggiatura, invece, se ne occuperà Chris Sparling (Dark Hall, ATM – Trappola mortale).

Gli altri progetti di Stephen King

Tuttavia, oltre a Il talismano e Pet Sematary, King sta lavorando su moltissimi nuovi progetti. Proprio quest’anno uscirà il secondo capito di IT.

Inoltre, l’autore è al lavoro su l’adattamento di Doctor Sleep (seguito di Shining), una serie TV su Le creature del buio (1987) e un altra trasposizione televisiva per la HBO di The Outsider (2018).

Continuate a seguirci per altre news dal mondo dell’horror.