La città di Lot di Gerusalemme è stata caratterizzato in modo prominente nella seconda stagione di Hulu “Castle Rock,” che appena partita all’inizio di questo mese, e abbiamo scoperto oggi (via Deadline) che Epix, adatterà un prequel di  Stephen King  su “Jerusaleme’s Lot ” pubblicato nel 1978 e raffigurante la città di fantasia King, introdotto pochi anni prima nel romanzo Lot di Salem.

Deadline segnala che Epix ha in fase di produzione 10 episodio per la serie, con il vincitore dell’Oscar Adrien Brody.

“La serie è ambientata nel 1850. Segue il capitano Charles Boone (Brody), che trasferisce la sua famiglia di tre figli nella sua casa ancestrale nella piccola, apparentemente assonnata città di Preacher’s Corners, Maine dopo la morte della moglie in mare. Tuttavia, Charles dovrà presto confrontarsi con i segreti della storia sordida della sua famiglia, e combattere per porre fine alle tenebre che ha afflitto i Boone per generazioni.”

“Questa serie è un intenso, assolutamente terrificante rivisitazione del classico horror gotico, ”

“Non vediamo l’ora di lavorare con l’eccezionale team di Donald De Line e Jason e Peter Filardi, insieme al nostro fenomenale protagonista Adrien Brody… e naturalmente, quando si tratta di orrore, non ottiene alcun migliore o più magistrale di Stephen King.”

Peter e Jason Filardi sono sceneggiatori, direttori che producono e servono come show-runner.

Epix sta guardando per l’Autunno 2020 l’uscita della serie.

E’ in corso anche un adattamento cinematografico del lotto di Salem.