Nel mezzo della travolgente accoglienza per il nuovo film di Jordan PeeleUs, il seguito del suo film horror di grande successo Get Out, abbiamo ricevuto alcuni strani riferimenti alla cultura pop che Jordan ha fatto luce su una recente intervista. I riferimenti includono un massiccio movimento anni ’80 e tre “Easter Eggs” di Corey Feldman.

Il nuovo film statunitense vede protagonisti Lupita Nyong’o e Winston Duke come genitori in vacanza al mare con la loro famiglia quando vengono affrontati e poi attaccati da mostri spaventosi che sembrano essere loro.

Il thriller horror è già stato proiettato, quindi sappiamo che le cose iniziano con uno spot per Hands Across America.  Un movimento covato negl’anni 80 in cui un gruppo di persone si dovevano tenere per mano per 15 minuti interi. Ovviamente non è andato a buon fine tutto ciò, poichè l’intero evento ha raccolto solo 15 milioni di dollari in totale.

Come, perché, cosa ha portato Jordan a iniziare il suo film con la pubblicità? Lui spiega.

Non ero nemmeno in contatto con alcuni dei significati più profondi di questo film fino a quando non mi sono imbattuto in uno spot di Hands Across America per MTV. È così che è successo. E non riesco a ricordare se ho appena avuto un momento di euforia, ma quando l’ho visto, mi ha spaventato.

Inoltre ha anche nascosto o incluso alcuni riferimenti a Corey Feldman nel film.

Aggiungendo:

Ci sono alcune cose su i Goonies lì dentro.  È il nostro momento adesso.   Ci sono tre diverse connessioni con Corey Feldman in questo film e si nutrono tutti l’uno dell’altro.

Tornando a parlare di alcune influenze su  The Lost Boys in cui recita Corey:

    “The Lost Boys, sì! Abbiamo girato a Santa Cruz e la prima scena del nostro film è lì. È la stessa spiaggia, è lo stesso parco di divertimenti. Ed è persino il 1986.”

Ora per coloro che non lo hanno visto c’è un altro riferimento “adiacente” di Feldman che sembra essere un po ‘più oscuro. Jordan accenna a “con chi esce” e poi viene menzionato “Thriller”, quindi quando li mettiamo insieme, sembra che Jordan faccia riferimento nel film al fatto che Corey era un buon amico di Michael Jackson. Jordan fa un cenno di assenso a Feldman e al suo caro amico Corey Haim.

 Corey Feldman, come ben sapete, è una figura molto importante per la vecchia generazione. E anche Haim.  Questi ragazzi erano i più Fighi di sempre.

Chi sapeva che Jordan Peele fosse un fan dei Two Coreys? Questa notizia è stata condivisa per la prima volta su Uproxx.