Molti lo aspettavano e la Warner Bros li ha finalmente accontentati: ecco a voi il trailer relativo al secondo spaventoso capitolo di uno dei più rinomati capolavori di Stephen King, stiamo parlando di IT Chapter Two.

Uno dei romanzi più letti di sempre, ha forse finalmente avuto ciò che si meritava. Inizialmente tante persone, critici e appassionati di horror dubitavano fortemente di Andy Muschietti alla regia del rifacimento della storia del club del perdenti e delle loro battaglie contro Pennywise il clown danzante, essendo un regista che non disponeva di un curriculum degno di nota. Eppure la prima parte uscita nel 2017, ha fortemente convinto le parti interessate, riscuotendo svariati complimenti.

La storia del gruppo di ragazzi, che sin da bambini fronteggiano la creatura, è stata trattata con estrema accuratezza da parte del regista argentino, il quale è riuscito a dare un’ottima caratterizzazione psicologica a ciascuno di loro senza perdersi in intermezzi futili, tanto da rivaleggiare a testa alta con la sua controparte del 1990, ossia la miniserie tv diretta da Tommy Lee Wallace, che per certi versi resterà per sempre impressa nell’immaginario collettivo. Resterà ovviamente tra i grandi dell’horror, però forse solo per quanto riguarda la prima parte. Perchè per quanto concerne la seconda, ci sono state diverse questioni che l’hanno resa un po stucchevole e troppo banale alle volte, portandola decisamente a perdere tutto quell’alone di gore e paura che aveva caratterizzato un’eccellente primo step.

Qui Muschietti, dopo un primo ottimo tentativo riuscito è tenuto a portare a termine un altro arduo compito, cioè quello di realizzare una seconda parte che non solo sia migliore di quella passata, ma che sia soprattutto degna di quella del romanzo. Una prova del nove importantissima, che se riuscita anche stavolta, consacrerà definitivamente il regista in questo campo.

Stephen King ha già reso noto dal suo profilo Twitter di averlo visto questo secondo capitolo, dichiarandosi molto soddisfatto e che il film è estremamente sanguinoso e spettacolare. Insomma secondo lui non ne resteremo delusi. Quindi già c’è da fidarsi.

La felicità dei fan ha imperversato letteralmente durante il countdown dell’anteprima su Youtube fatta uscire dalla stessa Warner Bros nel suo profilo.

Una gioia che, se resterà tale anche al termine della visione del film, vorrà dire che potremo attenderci altro di davvero sorprendente da Muschietti. Regista che, a mio parere, non aveva tanto convinto con La madre, ma che stavolta prevede di fare un cappotto stratosferico.

Per il momento godiamoci il trailer, a voi i commenti: