J-POP Classic

Il 16 giugno arriva in libreria, fumetteria e negli store online Star Red, il classico della fantascienza di Moto Hagio, la più amata mangaka di shōjo, insignito del Seiun Award nel 1980.

J-Pop Classic presenta: Star Red
Volume Unico
Formato – 15X21 – Bross. Con Sovracc. Pagine – 500, B/N
Prezzo – 15,00 €

Star Red


Nel XXIII secolo Marte è utilizzato dai terrestri come una colonia penale, per “ospiti” condannati ai lavori forzati. Red è nata in questo mondo difficile e anche se volesse non potrebbe nasconderlo: Marte marchia i suoi figli con il segno inconfondibile degli occhi rossi. Ma dona loro anche un’altra eredità: sensazionali poteri ESP! Un’abilità incredibile che tuttavia Red rifiuta di accettare e che percepisce come una compensazione per la distruzione della sua amata terra… Dalla maestra giapponese della sci-fi Moto Hagio (Barbara, Marginal), un’opera sul razzismo e l’incomunicabilità tra popoli, vista attraverso lo sguardo di un’eroina forte e pronta a combattere per i suoi ideali.


Il 23 giugno, invece, esce Il Suo Nome era Gilbert – Le ragazze che cambiarono la storia del manga, romanzo di Keiko Takemiya che mostra un interessante spaccato dell’editoria giapponese degli anni Settanta.

Formato – 14X21 – Bross. Con Sovracc. Pagine – 256
Prezzo: € 14,00

Il Suo Nome era Gilbert – Le ragazze che cambiarono la storia del manga


Arrivata a Tokyo dopo aver debuttato giovanissimo nel mondo dei manga, Keiko Takemiya si ritrova quasi prigioniera del suo nuovo lavoro, fatto di scadenze impossibili, ritmi estremi e solitudine. Una condizione che la porterà a ripensare le basi del fumetto giapponese nei mesi che trascorrerà al “Salone Oizumi”, ovvero l’appartamento condiviso con le colleghe e compagne di battaglia con cui decide di rivoluzionare ogni aspetto dei manga per ragazze. Attraverso momenti difficili e successi, Keiko Takemiya racconta i passi e le sfide che l’hanno portata a inaugurare una nuova era per il manga e confida i segreti e i retroscena della vita di una grande mangaka.

www.j-pop.it

Leggi anche: J-Pop Manga presenta “Violence Action” | Horror Italia 24