L’annuncio

E’ ufficiale, anche La Lunga Marcia, romanzo di Stephen King pubblicato sotto lo pseudonimo di Richard Bachman nel 1979, avrà una sua trasposizione cinematografica. Ad confermarlo è la New Line Cinema, che produrrà la pellicola in uscita presumibilmente per il 2020. Come il 2019 con IT: Capitolo 2, Pet Sematary e Doctor Sleep, anche il prossimo anno avremo in sala almeno un film kinghiano. Il fatto che non si tratti di un remake, ma di una prima trasposizione aumenta indubbiamente la curiosità di tutti gli appassionati del genere. Compresi tra essi, ovviamente, i lettori del libro, pronti a giudicare con approccio filologico e particolare occhio critico quanto questo prodotto sarà all’altezza e riuscirà a valorizzare l’opera originaria.

Il regista

Dietro la macchina de La Lunga Marcia da presa ci sarà il norvegese André Øvredal, regista specializzato, nella sua pur breve filmografia, in film horror di tutto rispetto. Dal riuscitissimo falso documentario Troll Hunter all’attesissimo film episodico di prossima uscita Scary Stories To Tell in The Dark, passando per l’acclamato Autopsy. Un curriculum niente male, che fa ben sperare. Se la combo tra il sopra menzionato film prodotto da Guillermo Del Toro (in sala dal 24 ottobre) e La Lunga Marcia dovesse concludersi in successo con un buon riscontro di critica e pubblico, potremmo parlare di una prima grande consacrazione per il giovane cineasta trai registi di punta del genere horror contemporaneo.

 

La trama

Riportiamo la sinossi ufficiale del romanzo La Lunga Marcia presentata nell’ultima edizione edita da Pickwick.

Dai confini con il Canada sino a Boston a piedi, senza soste. Una sfida mortale, con un regolamento implacabile, per cento volontari: un passo falso, una caduta, un malore.., e si viene abbattuti. Ma chi riesce a tagliare il traguardo otterrà il Premio. Tra i partecipanti, fra cui spicca il sedicenne Garraty, si creano rapporti di sfida, di solidarietà e di lucida follia, lungo il terribile percorso scandito dagli incitamenti della folla assiepata ai margini della strada.

 

Per acquistare il libro all’ottimo prezzo di 8.41 Euro ecco il link Amazon –> https://amzn.to/2Eqpx0c