Lana del Rey alla colonna sonora del film di Halloween 2019

Nel suo nuovo singolo la cantante americana Lana del Rey interpreta il brano “Season of the witch”, che sarà presente nella colonna sonora dell’attesissimo horror Scary Stories to tell in the dark.

Il binomio Lana del Rey + Guillermo del Toro

A poche settimane dall’uscita del suo ultimo album, Lana Del Rey pubblica una nuova canzone, la cover del brano Season of the Witch, scritto da Donovan nel 1966 e già ripreso da numerosi artisti, tra cui la band Vanilla Fudge e Robert Plant. Il pezzo farà parte della colonna sonora del film horror “Scary stories to tell in the dark” diretto da André Øvredal e prodotto e sceneggiato dal premio Oscar® Guillermo del Toro, arriverà nei cinema italiani dal 24 ottobre distribuito da Notorious Pictures.

HOLLYWOOD, CALIFORNIA – AUGUST 06: (L-R) Lana Del Rey, Guillermo del Toro e J.J. Abrams alla cerimonia per l’entrata di Del Toro nella Walk of Fame. (foto di Tommaso Boddi/WireImage)

“Ammiro la musica di Lana da molto tempo” – ha dichiarato Guillermo del Toro – “e ho percepito che sarebbe andata alla grande con ‘Season of the Witch’, che avrebbe usato la sua alchimia per trasformarla. È una grande artista ed è stata una partner straordinaria con noi in questa avventura”.

L’attesissimo horror Scary stories to tell in the dark è tratto dall’omonimo e terrificante bestseller di Alvin Schwartz, autore cult della narrativa horror, noto per la sua vasta produzione letteraria dedicata a opere che, tra miti, leggende e racconti di paura, esplorano gli aspetti folkloristici del popolo americano.