Stephen King sta realizzando un’altra versione sullo schermo di uno dei suoi romanzi più venduti. Deadline riporta infatti che l’inarrestabile Blumhouse Television ha acquisito nel 2021 i diritti di Later, romanzo di King, e prevede di avere Lucy Liu come protagonista della nuova serie. Non è stata ancora tuttavia annunciata una data di uscita.

Later

La trama

Con una sceneggiatura pilota scritta da Raelle Tucker, creatrice della serie, Later racconterà la storia di Tia (Lucy Liu), proprietaria di un’agenzia letteraria e madre single del figlio Jamie. Tia vedrà sua sicurezza finanziaria e la sua carriera sgretolarsi quando un suo cliente, scrittore amato da tutti, muore inaspettatamente. L’autore era sul punto di consegnare il suo ultimo pezzo, che avrebbe sicuramente salvato l’attività di Tia.

Fortunatamente però, si scoprirà presto che Jamie ha la capacità di comunicare con i morti. Grazie a questo suo dono soprannaturale, Jamie proverà a mettersi in contatto con l’autore defunto che dirà a Tia come finire il suo romanzo. Le cose sembrano andare bene per l’agente letterario, che pubblica il romanzo e si salva dal collasso finanziario appena in tempo. Tuttavia, presto arriveranno anche dei problemi: quando la ragazza di Tia, che è una detective della polizia, scopre che Jamie ha questa capacità innaturale, lo spinge a usare sempre di più i suoi poteri. Ciò condurrà il ragazzo lungo un sentiero oscuro, che lo legherà sempre di più al mondo dei morti.

Il successo di Stephen King sul grande schermo

Non è certamente la prima volta che King vede il suo lavoro adattato al grande schermo. Carrie, It e Pet Sematary sono sono alcuni esempi di grandi successi dell’autore, che sono poi diventati anche grandi successi al botteghino. Later per altro non è l’unico adattamento di King attualmente in lavorazione da Blumhouse. È infatti in produzione anche un’altra opera con Jason Blum per Netflix, basata su un altro racconto di King, Mr. Harrigan’s Phone.

Later

Stephen King e Jason Blum

È difficile dire chi sia il più grande fan di chi. in una dichiarazione rilasciata per l’annuncio di Later, King ha detto: “Ho voluto lavorare con Jason Blum per anni, e ora abbiamo ben due progetti insieme”. Facendo eco al sentimento entusiasta e riconoscente di King, Blum ha detto: “Volevo lavorare con Stephen King da prima che io nascessi, il che sembra impossibile finché non si ricorda che è Stephen King”.

Dal punto di vista creativo, Tucker non è estranea alla creazione di storie di successo. Si è infatti già guadagnata una nomination agli Emmy per il suo lavoro nell’amata serie True Blood della HBO, e ha anche crediti di scrittura in spettacoli come Jessica Jones di Netflix e Supernatural di The CW. Nel frattempo, la due volte vincitrice dello Screen Actors Guild Award Lucy Liu, ha avuto una lunga carriera sia in televisione che sul grande schermo. A consacrarla fu il film d’azione Kill Bill: Volume 1, ma ha poi recitato in altri film di successo come The Man with the Iron Fists, così come in show televisivi tra cui la serie crime Elementary della CBS.