La star americana Laura Dern sarà ospite del Filming Italy Sardegna Festival e in questa occasione riceverà il Filming Italy International Award, oltre ad essere protagonista di una masterclass con gli studenti dell’Academy Cinema.

Pluripremiata attrice cinematografica e televisiva, Laura Dern si è aggiudicata il Premio Oscar alla miglior attrice non protagonista, il Golden Globe, il Critics’ Choice Award, il Premio BAFTA e lo Screen Actors Guild Award, per l’interpretazione dell’avvocato divorzista Nora Fanshaw in Storia di un matrimonio (2019). Precedentemente, aveva ricevuto altre due candidature all’Oscar per Rosa scompiglio e i suoi amanti (1991) e Wild (2014). Tra le altre pellicole degne di nota cui la Dern ha preso parte, spiccano Velluto blu (1986), Cuore selvaggio (1990), Mi chiamo Sam (2001), The Master (2012), e diversi capitoli della saga di Jurassic Park.

Tiziana Rocca, General Director Filming Italy Sardegna Festival, ha dichiarato: “Sono molto felice che Laura abbia accettato il nostro invito. È un’interprete straordinaria e dalle doti davvero uniche, che rappresenta a pieno l’immagine dei grandi talenti femminili che il nostro Festival è fiero di valorizzare in Italia e nel mondo”.

Il Filming Italy Sardegna Festival, la cui sesta edizione si svolgerà dal 22 al 25 giugno a Forte Village di Cagliari, è ideato e diretto da Tiziana Rocca, con il Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e grazie al suo Governatore Christian Solinas, del Comune di Cagliari, del Consorzio Costa Smeralda e con la collaborazione di Forte Village. Anche quest’anno il Filming Italy Sardegna Festival si svolgerà in collaborazione con APA – Associazione Produttori Audiovisivi.

Tantissime le star presenti e oltre 50 i titoli in programma quest’anno, tra film, documentari, serie televisive e cortometraggi, per questa manifestazione si è affermata come unica nel suo genere perché lega per la prima volta Cinema e Televisione con proiezioni, incontri e presentazioni, coinvolgendo le più importanti distribuzioni e produzioni del piccolo e grande schermo insieme ai colossi dell’entertainment VOD e televisivo.

Leggi anche -> INLAND EMPIRE (2006) – L’impero della mente