Da Netflix ai romanzi: Le terrificanti avventure di Sabrina non deludono.

Sarah Rees Brennan, autrice irlandese della nuova versione ancora più horror delle Chilling Adventures of Sabrina Spellman, sapeva bene che la sua fantasia e la sua brillante creatività letteraria non sarebbero state vane. Dedita alla scrittura a tempo pieno e già autrice di una trilogia fantasy bestseller negli Stati Uniti, firma ora i due romanzi legati alla serie TV Netflix su Sabrina: Le terrificanti avventure di Sabrina: un amore di strega e Le terrificanti avventure di Sabrina: figlia del caos.

View this post on Instagram

Un nuovo oscuro viaggio vi aspetta, tra folclore, spiriti della malasorte e tanti sconosciuti incantesimi (maligni, ovviamente). Siete pronti a leggere #LaFigliaDelCaos, ultimo volume della saga de #LeTerrificantiAvventureDiSabrina? " Lasciate ogni speranza o voi che entrate negli inferi e non dimenticate mai di rendere ossequio al signore che vi presiede, parola di #SabrinaSpellman 😈 #Hi24Consiglia #Horror #Sabrina #instabook #Bookgram #bookstagram #bookblogger #bookblogger #library #library #libros #HorrorMovies #ChillingAdventuresofSabrina #HorrorGeek #Netflix #instahorror #FilmHorror #HorrorFilm #HorrorItalia24 #Cinema #HorrorFan #HorrorAddict #HorrorMovie #librosrecomendados

A post shared by Horror Italia 24 (@horroritalia24) on

Il secondo volume del romanzo intitolato ‘Le terrificanti avventure di Sabrina: Figlia del caos‘ presenta un collegamento efficace con la storia che tutti noi, super fan, stiamo ardentemente seguendo sulla piattaforma online di Netflix, che, lo ricordiamo, si compone attualmente di tre parti (di cui abbiamo videorecensito l’ultima QUI) e una quarta parte è confermata per dicembre di questo stesso anno, 2020.

Le terrificanti avventure di SabrinaLe differenze tra il romanzo e la serie

Il romanzo introduce un approfondimento psicologico di alcuni personaggi principali che invece non troveremo a livello televisivo. Scopriremo così che la famiglia Spellman è una famiglia speciale, in grado di dare affetto e di riceverne, a differenze delle altre streghe tradizionali e conservatrici. Scopriremo che Sabrina, invece di seguire le altre streghe e amare Satana incondizionatamente, è più propensa a rispedire i demoni e i principi dell’inferno dritti negli inferi e a rifiutarsi di accoglierli amorevolmente. Volendo essere libera da ogni vincolo che lega le streghe alla propria fonte oscura di potere, Sabrina se ne distacca e sempre con più ardore combatterà una battaglia contro colui che, ancora non sa, non è altro che il suo vero padre.

L’amore ai tempi della stregoneria

In questo romanzo altri personaggi cercheranno l’affetto e l’amore che non hanno mai ricevuto e appariranno molto più ‘umani’ di quanto non siano mai stati prima. Prudence, orfanella dell’Accademia delle Arti Occulte, è in ricerca costante dell’approvazione di colui che ha recentemente scoperto essere il suo vero padre biologico, il sommo sacerdote Padre Blackwood. Gelosa dell’amore che le zie Hilda e Zelda provano per Sabrina e a tratti incapace di capirlo, cercherà di entrare nelle grazie di Zelda, futura moglie di Padre Blackwood, per ricevere lo stesso trattamento affettuoso e amorevole che le zie e il cugino Ambrose riservano alla nipote prediletta. Ella, sempre diffidente nei confronti dei mortali, riuscirà anche ad aprire il suo cuore di un millimetro per colui che non sarà mai un vero cacciatore di Streghe, Harvey Kinkle.

Le terrificanti avventure di Sabrina figlia del caos

Le terrificanti avventure di Sabrina: Figlia del Caos – La trama

In questo secondo volume una misteriosa maledizione si abbatterà contro gli abitanti di Greendale e attraverso antiche leggende verremo a conoscenza di come agivano in passato i cacciatori di streghe e di come erano in grado di riconoscere le figlie del caos in mezzo a tanti altri miseri mortali.
Nicholas Scratch, nuova crash di Sabrina super amata sui social, farà di tutto per comprendere e studiare il classico ‘corteggiamento dei mortali‘ e capirà che proporre a Sabrina una relazione poligama o presentarsi completamente nudo in camera sua sotto proiezione astrale non funzionerà di certo. Nick cercherà i consigli dell’ ex ragazzo di Sabrina, Harvey Kinkle, da poco in lutto per la prematura scomparsa del fratello a causa delle Sorelle Sinistre e lungi dall’approvazione del padre, che nel frattempo confesserà ad Harvey un passato che non aveva mai rivelato a nessuno prima. Che Nick Scratch a Harvey Kinkle , rivali in amore, riusciranno effettivamente a diventare amici?
I piani del Signore Oscuro nel frattempo vanno a gonfie vele e nessuno ha ancora scoperto che la signorina Mary Wardwell, insegnante di Sabrina alla Baxter High, è in realtà Lilith, la madre di tutti i demoni, salita sulla terra per assicurarsi che il cammino di Sabrina verso il Sentiero della Notte proceda per il meglio. Dall’inferno urla di approvazione si odono per la mezzastrega Sabrina Morningstar, Stella del Mattino, vera figlia ed erede di Lucifero. Dopotutto, è del tutto normale che la figlia del diavolo si ribelli da adolescente e faccia cose assurde per tutti come respingere i demoni, anziché lasciare che essi diffondano morte, caos e pestilenza sulla Terra.

Le terrificanti avventure di Sabrina

Tirando le somme.. Merita l’acquisto?

Senza la strabiliante fantasia di Brennan non avremmo mai avuto una nuova versione così favolosamente oscura. Sebbene le avventure del libro e della serie TV si discostino lievemente, senza la consultazione di entrambi non potremmo mai venire a conoscenza di questi e di tanti altri dettagli fondamentali per comprendere la psiche dei personaggi e chi essi siano davvero.
In attesa della pubblicazione di un nuovo romanzo di Sarah Brennan e di nuove e incredibili avventure sulle figlie della notte e sulla loro futura rebel queen, vi auguro un’appassionante macabra lettura, accompagnati dal tenero famiglio di Sabrina che non è altro che un goblin apparso sotto le mentite spoglie di gatto nero e che fortunatamente, nel romanzo, è dotato di facoltà di parola.

E ricordate sempre con ardore: ‘Lode a te, oh Satana’, mai dimenticarlo.

Le terrificanti avventure di Sabrina

Per acquistare il romanzo a prezzo scontato sul sito di DeA Planeta clicca QUI.

A cura di Monia Ruccione.