L’inevitabile, il nuovo Thriller/horror argentino dalla mente del regista Fernando “Fercks” Castellani (già autore di “Pájaros negros“, suo film d’esordio) ha già vinto dei premi come miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura al Marbella Latino Awards Festival, miglior sceneggiatura al Georgia Latino Film Festival e miglior montaggio al Guayaquil International Film Festival oltre alla nomination come miglior colonna sonora originale ai Silver Condor Awards 2016.

Sinossi:

Una famiglia sotto l’influenza di profezie apocalittiche si rifugia in una vecchia casa di campagna nelle ultime ore prima dell’annunciato Giudizio Universale ma l’apparizione inaspettata di un intruso che afferma di essere un salvatore, mette a rischio la loro fede e il loro destino.

Le prime immagini ci mostrano il film ambientato in un periodo che ricorda gli inizi del 19° secolo.
“L’inevitabile” si immerge nelle radici e nei legami di una famiglia religiosa all’arrivo imminente dell’Apocalisse. Le creature si avvicinano per giudicarle. Il destino ha portato i protagonisti a vivere insieme in un rifugio abbandonato, aspettando che tutto accada con la speranza di poter sopravvivere.
Ma la tensione non sta solo nell’attesa di vedere come procedono gli eventi, bensì nella natura dei personaggi, ognuno dei quali nasconde dei segreti personali. Il tutto reso ancora più sconvolgente dalla presenza inaspettata di un intruso che metterà in pericolo il piano di sopravvivenza della famiglia e rivelerà il loro lato più oscuro… Sarà il momento di scoprire le loro vere missioni, prima che sia troppo tardi.

L’apocalisse è incominciata…da che parte stai?

Cast artistico:

Daryna Butryk, Luciano Cáceres, Javier Godino, Juana Viale, Carlos Portaluppi

Cast tecnico:

Regia: Fercks Castellani
Soggetto: Fercks Castellani
Art Director: Nora Busto
Musiche: Nicolás Iaconis
Produttori : Tomás Gonzalez Montalvo, Fercks Castellani
Paese di origine, Argentina
Anno: 2021
Genere: horror/thriller
Distribuzione: 30Holding srl

Il regista

Fercks Castellani è nato il 7 maggio 1986 a Buenos Aires, in Argentina. È uno scrittore, produttore e regista, noto per Lo Inevitable (2021). Ha anche diretto Pájaros Negros (2015) e The Witness (2011). La sua specialità sono i film di suspense. Fercks è già stato premiato con i suoi film dal Blood Window Lab a Ventana Sur.

Leggi anche -> X – A Sexy Horror Story: sangue, sesso e follia nello slasher perfetto di Ti West