Iconico è la parola giusta per descriverlo.

A 52 anni ci lascia il simbolo degli anni ’90 Luke Perry. Secondo diverse fonti, l’attore è mancato questa mattina in seguito ad un ictus. Questo il comunicato ufficiale:

Era circondato dai figli Jack e Sophie, dalla compagna Wendy Madison Bauer, la ex-moglie Minnie Sharp, la madre Ann Bennet, il patrigno Steve Bennet, il fratello Tom Pery, la sorella Amy Coder e molti amici e familiari. La famiglia apprezza il supporto e le preghiere ricevute da Luke da tutto il mondo e chiede rispettosamente privacy in questo momento di grande dolore. Non saranno rilasciati ulteriori dettagli.

Meglio conosciuto per il ruolo di Dylan McKay in Beverly Hills, 90210, Luke Perry è anche ben ricordato per aver recitato in Buffy L’Ammazza Vampiri come Pike, la fiamma di Buffy e sua spalla nel combattere i non morti, e come Billy nel film di Luc Besson Il Quinto Elemento.

luke perry

Luke Perry con KJ Apa (Archie) in una scena di Riverdale.

Negli anni 2000 ha recitato nel ruolo di Reverendo Jeremiah Cloutier in Oz e lo vedremo presto sullo schermo come Scott Lancer nel film di Quentin Tarantino Once Upon a Time in Hollywood,

Per i più giovani invece, Luke Perry è Fred Andrews, il padre di Archie nella serie tv Riverdale, ruolo che lo vede come valoroso e ispirante genitore, sempre presente per aiutare e consigliare il figlio quando gli orrori della vita diventano troppo grandi da sopportare.

La figura di Perry mancherà sicuramente molto dentro e fuori lo schermo e grazie al lavoro che si è lasciato dietro continuerà ad ispirare generazioni e generazioni.