Grazie a Warner Bros. in arrivo le edizioni Steelbook e poster di due classici della fantascienza ” L’Uomo che fuggì dal futuro” e ” Il pianeta proibito”.

Il pianeta proibito (Forbidden Planet) è un film di fantascienza del 1956, diretto da Fred M. Wilcox, tratto un adattamento letterario scritto da Philip MacDonald (con lo pseudonimo di W.J. Stuart) e pubblicato nello stesso anno. Vagamente ispirata alla commedia teatrale La tempesta di Shakespeare.

XXIV secolo, l’incrociatore spaziale C-57-D, al comando di John J. Adams (Leslie Nielsen) , è inviato in missione sul pianeta Altair IV, quarto della stella Altair, alla ricerca di sopravvissuti della spedizione Bellerofonte, giuntavi vent’anni prima e della quale non si hanno notizie. Sbarcati, giunge ad accoglierli una vettura condotta dal robot Robby che reca il comandante e i secondi alla residenza di Morbius (Walter Davis Pidgeon), scopriranno che ne sono rimasti solo due, che pian piano raccontano la verità.

Link Steelbook

L’uomo che fuggì dal futuro (THX 1138) è un film del 1971 diretto da George Lucas, primo lungometraggio della sua carriera, ispirato al suo precedente cortometraggio del 1967 – prodotto quale tesi di laurea – Electronic Labyrinth: THX 1138 4EB.

L’umanità del XXV secolo si è da tempo rifugiata in agglomerati urbani sotterranei, una civiltà strettamente controllata dalle macchine, organizzata e determinata a diventare “perfetta”.  Chi infrange la legge o non lavora viene bastonato in diretta olovisiva o semplicemente “distrutto”. La prima ribelle di questa società è la coinquilina LUH 3417 che assieme a THX 1138 cercheranno di scappare da questa società.

Link Steelbook

Entrambe le edizioni saranno disponibili dall’8 marzo in Blu-ray Steelbook e un poster ESCLUSIVO ad alta qualità !!