Quentin Tarantino e la sua musa, Uma Thurman, hanno altro in serbo per la sposa?

QT si è recentemente seduto per una conversazione con la TV e la personalità di Internet, Andy Cohen su quest’ultimo Sirius XM show Radio, e sono state dette alcune cose molto interessanti tra cui un possibile Kill Bill Vol. 3.

Prima di entrare nel discorso di Tarantino, bisogna dire che questa melodia fischiava già nelle orecchie in diversi momenti del passato, quindi i suoi commenti dovrebbero forse essere presi con le pinze.

Chiesto a bruciapelo da Cohen se Kill Bill Vol. 3 mai accadrà, Tarantino sembrava preparato per la linea di interrogatorio.

“Si dà il caso che io abbia [cenato] con Uma Thurman ieri sera”. “Ho un’idea di quello che avrei fatto, e questo è tutto, stavo conquistando quel concetto su cosa fosse successo alla Sposa, e cosa voglio fare. Però non vorrei inventarmi un’avventura assurda, non se lo merita.”

Tarantino ha continuato spiegando che i suoi pensieri attuali sul progetto, forse in contrasto con alcuni dei suoi precedenti, sono decisamente non della varietà cockamamie.

“Ora ho un’idea che potrebbe essere interessante”, ha detto. “Non lo farei per un po’… ci vorrebbero almeno tre anni, o qualcosa del genere. Ma, guarda, è sicuramente nelle carte.”

Non è come se non ne avesse mai parlato, però una settimana prima del rilascio di Kill Bill Vol. 2 nel 2004, stava dicendo a Entertainment Weekly che aveva progetti precisi per un sequel, anche senza la protagonista Thurman.

“Uma non sarà la star, anche se ci sarà dentro”, disse Tarantino a quel tempo. “La stella sarà la figlia di Vernita Green [Vivica A. Fox], Nikki [Ambrosia Kelley]. Ho già tutta la mitologia: Sofie fatale [Julie Dreyfus] riceverà tutti i soldi di Bill. Lei crescerà Nikki, che si occuperà della Sposa. Nikki merita la sua vendetta tanto quanto la Sposa meritava la sua. Potrei anche girare un paio di scene per questo, così posso prendere le attrici a quest’età. È emozionante sapere che da qualche parte c’è una bambina che diventerà la mia protagonista.”

Naturalmente, sembra che questa idea era semplicemente troppo cockamamie da perseguire. Ma nel 2009, ha detto che stava solo aspettando per assicurarsi di far passare un decennio dal film precedente, in modo che potesse dare la sposa e sua figlia Beebe dieci anni di pace (in tempo reale, a quanto pare). Questo avrebbe messo Kill Bill Vol. 3 nei teatri

Nel 2012, Tarantino aveva cambiato leggermente la sua musica, raccontando a We Got This Covered, “Non so se ci sarà mai un Kill Bill Vol. 3. Vedremo, probabilmente non è così.” Questa posizione persisté fino al 2016, a quel punto il regista era tornato ad essere ricettivo all’idea di un tre-quel.

“Non sono stato molto impegnato al riguardo, e non mi sto impegnando a farlo,” ha detto, affermando l’ovvio, “ma non sarei sorpreso se la Sposa facesse un’altra apparizione prima che tutta la cosa venga detta e fatta. Ne ho parlato un po’ con Uma. Alcune delle cose che ho scritto e mai fatto nel film che forse potrei usare.”

Infine, nel luglio del 2019, Tarantino ha continuato a bruciare gli incendi di Kill Bill durante una conversazione con il podcast Happy Sad Confused di MTV.

“Io e Uma ne abbiamo parlato recentemente, francamente, a dire la verità,” “Ci ho pensato un po’ di più. Ne stavamo parlando letteralmente la scorsa settimana. Se uno dei miei film stesse per uscire, sarebbe un terzo Kill Bill.”

Sembra che QT e Thurman abbiano avuto questa conversazione da molto, ma le ultime osservazioni del regista indicano che lui è un po’ più alto sull’idea di Kill Bill Vol. 3 nel corso degli ultimi 15 anni.

Potrebbe effettivamente accadere questa volta, se non per un altro paio di anni, perché come ha indicato a Cohen, ha un paio di ferri nel fuoco.